×


ART CONVERSATION: LUC TUYMANS

L’artista incontra gli studenti

Luc Tuymans © Palazzo Grassi, foto di Matteo De Fina Turtle, 2007, by Luc Tuymans. Courtesy of David Zwirner, New York/London. © Palazzo Grassi. Photography: Delfino Sisto Legnani and Marco Cappelletti From left, Orchid, 1998; and Mother of Pearl, 2018, by Luc Tuymans. Courtesy of David Zwirner, New York/London and Zeno X Gallery, Antwerp. © Palazzo Grassi. Photography: Delfino Sisto Legnani and Marco Cappelletti

I nostri studenti, coordinati dal Prof. Luca Reffo, incontreranno Luc Tuymans in due appuntamenti organizzati da Palazzo Grassi il 9 e 10 ottobre al Teatrino. 

Mercoledì 9 ottobre ore 18:00, Teatrino di Palazzo Grassi
Luc Tuymans: Presentazione catalogo ragionato

Luc Tuymans, in mostra con la sua prima monografica in Italia a Palazzo Grassi, incontra il pubblico e presenta il terzo volume del catalogo ragionato dedicato alla sua opera pittorica. L’incontro, che intende presentare al pubblico l’importante progetto editoriale del catalogo ragionato edito in tre volumi, vede intervenire Luc Tuymans e Philippe Pirotte, storico dell’arte, critico e curatore, in un dialogo che affronta i temi cari all’artista, dalla pittura alla politica, dalla memoria alla modernità, con particolare attenzione ai lavori più recenti, realizzati tra il 2007 e il 2018.

In collaborazione con David Zwirner Gallery.
Incontro in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Giovedì 10 ottobre ore 18:00, Teatrino di Palazzo Grassi
Art Conversation: Luc Tuymans

Il Teatrino invita il pubblico a un secondo appuntamento di approfondimento dedicato a “La Pelle”, la prima monografica in Italia dedicata a Luc Tuymans, in corso a Palazzo Grassi. L’artista belga incontra il pubblico in un dialogo con Marc Donnadieu e Jarrett Earnest, autori dei testi del catalogo della mostra e critici d’arte. L’incontro intende approfondire il lavoro di uno degli artisti più influenti del panorama internazionale attraverso il percorso espositivo di “La Pelle”, composto da oltre ottanta dipinti realizzati dalla metà degli anni ’80 ad oggi, e indagare il rapporto di Luc Tuymans con l’immagine nel suo processo creativo.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Incontro in inglese con traduzione simultanea in italiano.

www.palazzograssi.it

Allegati