×


PRESENTAZIONE PROGETTO DI RESIDENZA D’ARTISTA

Con Claudio Beorchia, artista vincitore del bando a cura delle Gallerie dell’Accademia

Lunedì 14 Gennaio, alle 15:30 in Aula Magna, Claudio Beorchia presenterà il suo progetto per la Residenza d'Artista, organizzato dalle Gallerie dell’Accademia in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Venezia, con l’associazione We are here Venice e con il fondamentale sostegno di London Stock Exchange Group Foundation e di altri generosi donatori.

Nel periodo compreso tra il 14 gennaio e il 12 aprile 2019 l’artista è chiamato a realizzare un’opera che entrerà a far parte del patrimonio del Museo e che sarà presentata al pubblico dall’ultimo giorno di residenza fino al 12 maggio 2019. Il lavoro di Beorchia, dal titolo Aurale, racconterà il rapporto fra i visitatori e l’ambiente del Museo, indagando il legame che si viene a creare fra gli osservatori e le varie opere che si susseguono nelle sale.

L’Accademia di Belle Arti di Venezia mette a disposizione di Claudio Beorchia uno studio dove l’artista, dopo una fase di ricerca performativa nelle sale delle Gallerie dell’Accademia, potrà materialmente creare l’opera che rimarrà nelle collezioni del Museo.

Durante il periodo di residenza, verranno organizzati momenti di dialogo e giornate seminariali dedicati agli studenti dell’Accademia.

Ulteriori informazioni: www.gallerieaccademia.it/programma-residenza-dartista

Allegati