√ó


Rising Lagoon Theatre Festival

Venice Open Stage

Accademia di Recitazione "Dimitri" di Verscio al VOS18

 

Dal 3 al 14 luglio 2019 campazzo San Sebastiano, nel sestiere di Dorsoduro a Venezia, sarà il palcoscenico della settima edizione del Venice Open Stage – Rising theatre festival dal titolo Rising Lagoon, organizzato dall’associazione Cantieri Teatrali Veneziani in co-organizzazione con il Comune di Venezia.

Ritorna Venice Open Stage, l’evento che da sette anni anima l’estate lagunare portando migliaia di persone a teatro sotto le stelle. Saranno undici le serate di teatro gratuito in campo. Gli spettacoli provengono da prestigiose università e accademie di recitazione internazionali e, per la sezione OFF, da tre compagnie di recente formazione.

La rassegna è realizzata quest'anno anche con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia, Ca' Foscari, IUAV, Esu, Capitaneria di Porto. In partnership con il progetto europeo “Fabulamundi. Playwriting Europe – Beyond Borders” e il Modello Te.S.eO Veneto – Teatro scuola e occupazione.

Venice Open Stage è un festival internazionale di teatro ideato e curato dai membri dell’associazione culturale Cantieri Teatrali Veneziani, che da sette anni si occupano di organizzazione, direzione artistica, comunicazione e allestimento, con l’obiettivo di portare in uno spazio scenico costruito all’aperto nel cuore di Venezia spettacoli di altissima qualità, provenienti da università e accademie di recitazione internazionali e da compagnie professioniste di recente formazione.

Ad aprire il Festival, quest’anno, sarà la sezione “Off”, composta da tre spettacoli di compagnie formate da attrici e attori professionisti, per dare visibilità ai loro spettacoli e creare un punto d’incontro tra gli artisti e gli operatori teatrali e cinematografici.

Altra novità è che sette serate saranno anticipate da un “Extra Stage”, con inizio delle performance tra le ore 19.30 e le 20.00.

L’inaugurazione del Festival si terrà mercoledì il 3 luglio, alle ore 18, con un aperitivo collettivo e dj set.

Gli spettacoli sono a ingresso gratuito su invito: per ritirarlo è necessario prenotarsi gratuitamente chiamando il 345.6105044 o direttamente presso il Venice Open Stage a San Sebastiano.

Allegati