√ó


#DrawingMarino

in collaborazione con Peggy Guggheneim Collection

Foto credits: Maria Rita Cerilli

Nell'ambito delle manifestazioni collaterali legate alla mostra "Marino Marini. Passioni visive", sabato 14 aprile gli allievi dell'Accademia di Belle Arti di Venezia saranno protagonisti di #DrawingMarino, l'iniziativa che la Peggy Guggheneim Collection dedica agli amanti del disegno.

Un’intera giornata, dalle 10 alle 18,  di disegno collettivo delle sculture esposte in occasione della mostra; i visitatori troveranno all’ingresso del museo fogli e matite da portare con sé nelle sale per poter dare libero sfogo al proprio estro creativo, prendendo ispirazione dalla creazioni in mostra e poter condividere le immagini sui propri canali social con l’hashtag relativo già attivo da un paio di settimane, sulla cui pagina figurano già alcuni dei lavori dei giovani artisti impegnati nelle esercitazioni dal vero.

Il ruolo degli allievi, coordinati dai docenti Proff. Di Gioia, Reffo, Ribero e Taormina, sarà quello di essere dei tutor d’eccezione nelle sale espositive e nel giardino del museo, per aiutare i visitatori a trovare la giusta ispirazione e a sperimentare al meglio le tecniche grafiche. Gli studenti saranno ben riconoscibili grazie ad una spilla rossa con la scritta DRAW WITH ME indossata per l'intera giornata.

 

Ulterioiri informazioni: www.guggenheim-venice.it