√ó


L'Arte delle Scienze Marine

Gli oceani ritratti da artisti e ricercatori

In occasione del World Oceans Day 2019 l’Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’Accademia di Belle Arti di Venezia e il Distretto Veneziano Ricerca e Innovazione, in collaborazione con Science Gallery Venice, organizzano presso la Tesa 102 dell’Arsenale di Venezia la mostra “L’arte delle Scienze Marine – Gli oceani ritratti da artisti e ricercatori”.

L’8 giugno ISMAR CNR aprirà la sua sede al pubblico per festeggiare il World Oceans Day, un’iniziativa riconosciuta dalle Nazioni Unite fin dal 2008 e che si pone come obiettivo di informare e coinvolgere i cittadini nella conoscenza e tutela degli ambienti marini e costieri.


La mostra “L’arte delle Scienze Marine – Gli oceani ritratti da artisti e ricercatori”, che sarà visitabile in questa occasione presso la tesa 102, nasce dalla collaborazione tra 24 studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e altrettanti ricercatori. Nella mostra saranno esposte le opere realizzate dagli studenti dell’Accademia a partire da articoli scientifici proposti dai ricercatori del CNR, selezionati tramite una call indetta dal Distretto Veneziano Ricerca e Innovazione.

Apertura al pubblico dalle ore 15.00 di sabato 8 giugno, accesso attraverso la tesa 105 Arsenale di Venezia.

Nel corso del pomeriggio sono previsti due interventi:

Organizzato da:
Cnr-Ismar
Accademia delle Belle Arti
Distretto Veneziano Ricerca e Innovazione
Science Gallery Venice

Modalità di accesso: ingresso libero
Le attività si svolgono presso la Tesa 102 dell'Arsenale di Venezia. L'accesso avviene attraverso al Tesa 105 dalla fermata ACTV Bacini - Arsenale Nord (linee 4.1/4.2 5.1/5.2).

 

Per saperne di più:
www.ismar.cnr.it
www.distrettovenezianoricerca.it
venice.sciencegallery.com

Allegati