×

 Accademia di Belle Arti Venezia

Corso di

Disegno integrativo per la Pittura

Annualità | Triennio


Docente Maria Bernardone

TUTTI GLI AVVISI
Presentazione

aa 2023 2024  Disegno integrativo (per la pittura) - Disegno  "contemporaneo" - prof.ssa Maria Bernardone

Corso annuale, teorico pratico,  CFA 8 (100 ore). E' rivolto agli studenti del secondo anno, come previsto nei piani di strudio ad integrazione, approfondimento e sviluppo della ricerca  in  continuità con il corso Disegno (per la Pittura) triennio.  

La denominazione "contemporaneo" indica la caratterizzazione nei contenuti.

Il corso prevede lezioni teoriche, attività di laboratorio e di ricerca, visite a esposizioni e partecipazione ad eventi inerenti il programma.

L'articolazione del  programma verrà  esposta agli studenti iscritti.

Viene svolto con cadenza quindicinale in modalità mista: 

  • aula 23  -  Venerdì  10:00 14:00  14:00 17:00 incontri in presenza o da remoto programmati dalla docente (l'orario potrà subire variazioni)

Per l'iscrizione  entrare nel teams codice accesso:  sjx6rbl  inseriree i dati personali  nel modulo inserito in FILE del corso.

Negli avvisi e nei post del team  verrà comunicato l'incontro  con gli studenti  per  indicazioni specifiche:  inizio del corso, articolazione e modalità di svolgimento .

 

 

 

 

 

 

Programma

AA 2023 2024  Disegno integrativo (per la pittura) - Disegno  "contemporaneo" - prof.ssa Maria Bernardone

Disegno "contemporaneo" titolo del programma, indica la caratterizzazione del corso nei contenuti.

Inserito nel piano di studi del secondo anno  come integrazione al programma del corso disegno "contemporaneo", approfondisce le tematiche affrontate e prevede lo sviluppo di un progetto concordato con la docente.

Finalizzato all’esposizione permette un’integrazione all’analisi, alla capacità di progettazione e di ricerca, allo sviluppo della creatività legata al disegno. Un confronto con le modalità espressive contemporanee, i mezzi, le tecnologie attualmente disponibili.

Il corso viene svolto con lezioni teoriche, attività di laboratorio e di ricerca, visite ad esposizioni e partecipazione ad eventi inerenti il programma.

L'articolazione del  programma verrà  esposta agli studenti iscritti. 

Nel team del corso (accessibile ai soli iscritti) sono presenti le comunicazioni, i materiali relativi alle lezioni e agli esami.