Avvisi
Avvisi Segreteria
BANDO PER L'ATTIVAZIONE DI N. 1 TIROCINIO EXTRACURRICULARE PRESSO LE GALLERIE DELL’ACCADEMIA DI VENEZIA
Si pubblica il bando per l'attivazione di n. 1 tirocinio extracurriculare presso le Gallerie dell’Accademia di Venezia per i diplomati entro gli ultimi 12 mesi ai Corsi di Secondo Livello della Scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte, prot. 572 del 21 gennaio 2025.
Il termine per la presentazione delle domande è il 5 febbraio 2025 alle ore 12:00.
Il bando può essere consultato nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi - Studenti
BANDI PER BORSE ED INCARICHI DI COLLABORAZIONE A.A. 2024 - 2025
Gentili studenti ed ex studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia,
si comunica che in Amministrazione Trasparente, sezione Bandi di Concorso - studenti,
sono stati pubblicati i seguenti:
- Bando per l’assegnazione borse di collaborazione per il servizio inclusione a.a. 24-25 rivolto agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia;
- Bando per l’assegnazione incarichi di collaborazione per il servizio inclusione a.a. 24-25 rivolto agli Ex studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.
SCADENZA 20 FEBBRAIO 2025.
Cordiali Saluti
Ufficio Didattica
COMPILAZIONE/MODIFICA DEI PIANI DI STUDIO A.A. 2024/2025
Si comunica che, a partire da oggi 13/01/2025 e fino al 09/02/2025, è possibile compilare e modificare il piano di studio per i corsi di primo e secondo livello.
Si ricorda che gli studenti fuori corso non possono compilare o modificare autonomamente il piano di studio e devono pertanto rivolgersi alla segreteria didattica.
Ufficio Didattica
BANDI DI COLLABORAZIONE PER STUDENTI ED EX STUDENTI
Gentili studenti ed ex studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia,
si comuica che nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - bandi di concorso- studenti, sono stati pubblicati n. 5 bandi di collaborazione a voi rivolti:
- Bando di collaborazione per supporto uff. didattica - internazionale - biblioteca a.a. 2024-2025 - 2.000,00 Euro - SCADENZA INVIO CANDIDATURE 22 GENNAIO 2025;
- Bando di collaborazione tutor Interni a.a. 2024-2025 - 700,00 Euro - SCADENZA INVIO CANDIDATURE 22 GENNAIO 2025;
- Bando incarichi di collaborazione ABAVE COMUNICAZIONE per ex studenti - 2.500,00 Euro - SCADENZA INVIO CANDIDATURE 22 GENNAIO 2025;
- Bando incarichi di collaborazione TUTOR ESTERNI per il supporto didattico a.a. 2024-2025 2.000,00 Euro - SCADENZA INVIO CANDIDATURE 22 GENNAIO 2025;
- Bando di collaborazione PROGETTO ORIENTAMENTO a.a. 2024-2025 - 700,00 Euro - SCADENZA INVIO CANDIDATURE10 FEBBRAIO 2025.
Cordialmente
Ufficio Didattica
BANDO ERASMUS+ PER TIROCINIO
Si avvisano gli studenti che è pubblicato il bando Erasmus+ per tirocinio post diploma. Il bando è dedicato a coloro che si diplomeranno nelle sessioni di febbraio e luglio 2025.
Il bando è pubblicato nella sezione "relazioni internazionali/tirocini", "albo pretorio" e "amministrazione trasparente/bandi di concorso"
Scadenza del bando: 21/04/2025
BANDI DI COLLABORAZIONE PER STUDENTI ED EX STUDENTI
Gentili studenti ed ex studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia,
si comuica che nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE - bandi di concorso- studenti, sono stati pubblicati in data odierna, 20 dicembre 2024, n. 4 bandi di collaborazione a voi rivolti:
- Bando di collaborazione per supporto uff. didattica - internazionale - biblioteca a.a. 2024-2025;
- Bando di collaborazione tutor Interni a.a. 2024-2025;
- Bando di collaborazione ABAVE COMUNICAZIONE per ex studenti;
- Bando incarichi di collaborazione TUTOR ESTERNI per il supporto didattico a.a. 2024-2025.
Invio delle candidature entro il 22 gennaio 2025.
Cordialmente
Ufficio Didattica
SPORTELLO TELEFONICO DEL 19.12.2024
Gentili studenti,
si comunica che lo sportello telefonico di domani, 19.12.24, subirà variazioni nell'orario.
Inizio ore 09:30 - fine ore 11:00.
ci scusiamo per la comunicazione in ultimo.
cordiali saluti
Ufficio Didattica
ESAMI SESSIONE STRAORDINARIA DICEMBRE 2024
Gentili studenti,
si precisa che la possibilità di prenotarsi agli esami è scaduta g. 8 dicembre 2024, la segreteria sta rispondendo alle richieste avanzate fuori il termine.
nel caso non riceviate risposta, sappiate che il docente ha la facoltà di inserire, il vostro nome nella lista dei prenotati, il giorno stesso dello svolgimento dell'esame.
nel caso il docente non dovesse riuscire, i motivi potrebbero essere:
- non avete la materia a libretto;
- la materia risulta pianificata ma non frequentata;
- tasse non regolari;
- rinnovo iscrizione non effettuato;
si invita pertanto a regolarizzare il proprio status preventivamente.
Cordiali saluti
Ufficio Didattica
ESAME DI FENOMENOLOGIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA PRIMO LIVELLO
Gentili studenti,
si comunica che è possibile prenotare il suddetto esame, in via del tutto eccezionale, fino la data del 13.12.2024.
Cordialmente
Ufficio Didattica
RETTIFICA DATA ESAMI PROF. DI BARI SESSIONE STRAORDINARIA 2023/2024
Si comuinica che gli esami di Informatica di base e Fondamenti di informatica del Prof. Di Bari si terranno in data martedì 17 dicembre 2024 alle ore 16:00 in aula 22 in sede centrale.
Cordialmente
Ufficio Didattica
AVVISO SULLE E-MAIL ISTITUZIONALI RIVOLTO ALLE NUOVE MATRICOLE DEL SECONDO LIVELLO E DEI CORSI SINGOLI
Gentili studenti,
questo avviso è rivolto alle nuove matricole iscritte regolarmente ai percorsi di SECONDO LIVELLO (biennio) ed ai CORSI SINGOLI,
si comunica che, le e-mail istituzionali sono state attivate ed il processo per attivare l'account istituzionale è indicato sulla pagina del sito :
Didattica in telematica | Accademia di Belle Arti di Venezia
Cordialmente
Ufficio Didattica
CALENDARIO INTEGRATIVO APPELLI D'ESAME SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2023-2024, PRIMO E SECONDO LIVELLO
Gentili studenti,
si trasmette in allegato il calendario integrativo degli esami di profitto per la sessione straordinaria dell' a.a. 2023-2024.
questo calendario si intende integrativo rispetto a quello precedentemente pubblicato con prot. 10145 del 27.11.2024
Cordialmente
Ufficio Didattica
CALENDARIO ESAMI SESSIONE STRAORDINARIA 2023-2024
Si trasmette in allegato il calendario della sessione di esami straordinaria, primo e secondo livello, dell'a.a. 2023-2024.
Sarà possibile prenotarsi dal 28 novembre fino all'8 dicembre 2024 su Esse3, accedendo alla sezione libretto.
Per gli appelli:
- Storia della musica e del teatro musicale;
- Storia del costume;
- Antropologia culturale, Psicologia dell’arte;
- Fashion design;
è necessario prenotarsi con i seguenti docenti:
- -Prof.ssa Erica Faccioli per l’esame di Storia della musica e del teatro musicale
- -Prof.ssa Marta Valtolina per l’esame di Storia del costume
- -Prof.ssa Elisa Bellato per gli esami di Antropologia culturale e Psicologia dell’arte
- - Prof. Stefano Nicolao per gli esami i Fashion design
Cordialmente
Ufficio Didattica
AVVISO SULLE E-MAIL ISTITUZIONALI RIVOLTO ALLE NUOVE MATRICOLE DEL PRIMO LIVELLO
Gentili studenti,
questo avviso è rivolto alle nuove matricole iscritte regolarmente ai percorsi di primo livello (triennio),
si comunica che, le e-mail istituzionali sono state attivate ed il processo per attivare l'account istituzionale è indicato sulla pagina del sito :
Didattica in telematica | Accademia di Belle Arti di Venezia
Cordialmente
Ufficio Didattica
PRESENTAZIONE E INIZIO CORSO ELEMENTI DI ARCHITETTURA E URBANISTICA – URBAN DESIGN
Si avvisano gli studenti che la presentazione e prima lezione del corso di ELEMENTI DI ARCHITETTURA E URBANISTICA – URBAN DESIGN si terrà GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE in modalità online (Teams) dalle 10:00 alle 18:00.
Di seguito il link di accesso per registrarsi al corso:
Elementi di Architettura e Urbanistica - Urban Design | Generale | Microsoft Teams
Grazie,
Cordiali saluti,
Isa Tiburcio
COMPILAZIONE/MODIFICA DEI PIANI DI STUDIO A.A. 2024/2025
Si comunica che è possibile compilare e modificare il piano di studio dal 18/11/2024 al 08/12/2024 per i corsi di primo e secondo livello.
Si ricorda che gli studenti fuori corso non possono compilare o modificare autonomamente il piano di studio e devono pertanto rivolgersi alla segreteria didattica.
Ufficio Didattica
INSERIMENTO TASSA ESU E RINNOVO ISCRIZIONI
Gentili studenti nuovi immatricolati, ai fini del controllo contabile ed alla definizione delle Vs. matricole, si invita a caricare nella sezione FASCICOLO della propria area esse3, la ricevuta di pagamento rilasciata da ESU - tassa regionale per il diritto allo studio, nel formato indicato nell'esempio allegato.
Per gli studenti che non hanno ancora rinnovato l'iscrizione per anni successivi al primo, si invita a farlo entro il 31 ottobre 2024 (SCADENZA ULTIMA), ALLEGANDO : la ricevuta di pagamento rilasciata da ESU - tassa regionale per il diritto allo studio.
Queste sono azioni necessarie all'espletamento delle pratiche quali: e-mail istituzionali, piani di studio, pianificazione.
Cordialmente
Ufficio Didattica
PIANI DI STUDIO SCUOLA DI NUOVE TECNOLOGIE DELL'ARTE A.A. 2024/2025
A seguito di decreto direttoriale Prot. 8933 del 21/10/2024 si comunica quanto segue.
Per gli studenti dei Corsi di studio di Primo Livello della Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte si decreta:
- L’applicazione dei nuovi piani di studio, nelle more dell’approvazione da parte del MUR, agli studenti iscritti al primo e al secondo anno per l’a. a. 2024/2025;
- L’applicazione dei precedenti piani di studi per gli studenti iscritti al terzo anno o fuori corso per l’a. a. 2024/2025.
Per gli studenti dei Corsi di studio di Secondo Livello della Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte si decreta:
- L’applicazione dei nuovi piani di studio, nelle more dell’approvazione da parte del MUR, agli studenti del primo anno per l’a. a. 2024/2025;
- L’applicazione dei precedenti piani di studi per gli studenti iscritti al secondo anno o fuori corso per l’a. a. 2024/2025.
Cordialmente
Ufficio Didattica
E-MAIL ISTITUZIONALI PER I NUOVI ISCRITTI
All’inizio di ogni Anno Accademico, l'Uff. Didattica, comunicherà attraverso la pagina “Avvisi Segreteria”, il completamento delle immatricolazioni per i nuovi iscritti.
Questa indicazione permetterà agli studenti di procedere con l’attivazione del proprio account istituzionale.
Pertanto si prega di attendere l'avviso da parte dell'Uff. Didattica.
Cordialmente
Ufficio Didattica
ACCOUNT MICROSOFT 365 MODIFICA E CANCELLAZIONE
Si avvisa che a partire da questo anno accademico tutti gli indirizzi e-mail istituzionali verranno modificati come riportato nella sezione didattica in telematica.
Il nome utente dell’account sarà uguale a quello dell'username Esse3, senza spazi o simboli, come nell’esempio: n.cognome@accademiavenezia.it (ad esempio se lo studente si chiama Mario Bianchi, l’estensione della sua email sarà: m.bianchi@accademiavenezia.it), nel caso in cui i nomi utenti su Esse3 prevedessero il numerale (n.cognome1, n.cognome2, n.cognome3,...) sarà riportato anche nell'account istituzionale.
La password d'accesso rimane invariata.
Si avvisa inoltre che a partire dal 15 ottobre 2024 verranno ELIMINATI gli account istituzionali di coloro che si sono diplomati da più di 6 mesi e che non hanno proseguito gli studi in un altro corso presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia.