×

 Accademia di Belle Arti Venezia

Avvisi

Avvisi Segreteria


ESAMI SESSIONE ESTIVA 2020/2021 (21 GIUGNO-3 LUGLIO 2021)


La prenotazione degli esami sarà possibile in seguito all’inserimento dei corsi in scheda Isidata. Il procedimento “INSERIMENTO CORSI IN SCHEDA ISIDATA” si trova alla pagina STUDENTI/CORSI e STUDENTI/ESAMI del sito Istituzionale; l’inserimento corsi in Isidata è attivo, come anche la possibilità di modifica degli stessi.

Gli studenti, una volta effettuato l’inserimento dei corsi in scheda potranno:

  • modificare i corsi già inseriti in precedenza, se necessario (es.anno accademico o sessione)
  • prenotare gli esami relativi ai corsi frequentati seguendo la procedura “PRENOTAZIONE ESAMI IN SCHEDA STUDENTE ISIDATA” che si trova alla pagina STUDENTI/ESAMI del sito Istituzionale.

 

ESAMI SESSIONE ESTIVA 2020/2021 (21 giugno-3 luglio 2021)

Si informano gli studenti che saranno aperte le prenotazioni agli ESAMI tramite il sistema Isidata per la sessione estiva dell’Anno Accademico 2020/2021 dal giorno 15 maggio 2021 al 05 giugno 2021, pertanto sarà possibile prenotare e modificare i dati relativi ai corsi/esami entro e non oltre il 05 giugno 2021.

I dati OBBLIGATORI da inserire sono:

- ANNO ACCADEMICO 2020/2021

- ANNO (di corso)

- ANNO ESAME 2020/2021

- CORSO/DISCIPLINA -  triennio o biennio (i corsi inseriti con diverse nomenclature non sono più attivi e dovranno essere nuovamente inseriti con le nuove nomenclature)

- AREA (BASE, CARATTERIZZANTE, AFFINE, A SCELTA)

- NUMERO CREDITI

- DOCENTE

- SESSIONE ESTIVA

 

Le richieste di inserimento corsi, prenotazione esami e di modifica di corsi/esami una volta inoltrate dal sistema dovranno venire accettate dalla segreteria: le richieste incomplete non verranno accettate.

In seguito alla chiusura prenotazioni verrà pubblicato il calendario esami nel sito dell’Accademia, con le modalità di esecuzione degli stessi.

Si ricorda che la segreteria non può inserire esami in scheda Isidata: gli studenti il cui nominativo non comparisse nella lista della disciplina in seguito alla chiusura della prenotazione esami, potranno sostenere l’esame solo con l’approvazione del docente. Al termine della sessione, il docente invierà alla Segreteria ([email protected]) una mail indicando i nominativi degli studenti da inserire nei verbali d’esame prima della loro chiusura.

Gli studenti diplomandi in sessione ESTIVA, dovranno segnalare ai docenti la necessità della verbalizzazione degli esami, ai fini della chiusura scheda Isidata, per la Carriera Accademica.

Per problematiche relative alle procedure di cui sopra sarà a disposizione l’indirizzo mail dedicato: [email protected].

 

Si allegano i tutorial “INSERIMENTO CORSI IN SCHEDA ISIDATA” e “PRENOTAZIONE ESAMI IN SCHEDA STUDENTE ISIDATA”

AGGIORNAMENTO SCADENZE - PAGINA TESI


Si avvisano gli studenti che la pagina del Sito Istituzionale dedicata alle Tesi (sezione Studenti/Tesi) è stata aggiornata, con scadenze e modulistica, in data odierna.

BANDO PREMIO ROTARY ARTE E CULTURA 2021


Si pubblica il bando del Premio Rotary Arte e Cultura 2021, con scadenza per la presentazione delle domande entro il 28 maggio 2021.

PROGETTO INTERREG ITALIA CROAZIA 'HISTORIC'. RIMODULAZIONE N. 13 BORSE PROFILO JUNIOR STUDENTI ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VENEZIA


PREMIO “MARIA CAVALLARIN” BANDO DI CONCORSO - ATENEO VENETO


ALLEGATI

GRADUATORIA DEFINITIVA BANDO ERASMUS PLUS A.A.2021-2022


VERBALE VOTAZIONE ELEZIONI ESU E DECRETO DI PROCLAMAZIONE


SI pubblica il verbale della votazione per le elezioni Esu tenutesi nei giorni 30 e 31 marzo 2021, e decreto di proclamazione.

VOTAZIONE ELEZIONI ESU 30 -31 MARZO 2021


Si pubblica il link per le votazioni ESU: 

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=xsyUqgCL-kaIT5SEPCGyr7Qi2UiOGBRJuwz49APKe5NUMkM5RURDU0JCS1VaUjNCNDZTWkQzTk1KTy4u

La votazione sarà possibile dalle ore 9.00 del 30 marzo 2021 alle ore 17.00 del 31 marzo 2021, solo per gli studenti regolarmente iscritti all'a.a. 2020-2021.

GRADUATORIA PROVVISORIA BANDO ERASMUS PLUS A.A.2021-2022


ELEZIONI ESU 30 -31 2021 PROPOSTE


Si pubblicano le proposte per le elezioni del rappresentante degli studenti per ESU - ARDSU, le quali si terranno dalle ore 9.00 del 30 marzo alle ore 17.00 del 31 marzo 2021.

DECRETO PER ELEZIONI ESU-ARDSU MODALITÀ DI VOTO TELEMATICO PER GLI STUDENTI DELL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VENEZIA


BANDO BORSE DI STUDIO SOROPTIMIST “L’ARTE DELLA SOSTENIBILITÀ 2021”


ll Soroptimist International d’Italia Club di Venezia, con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, indice un concorso dal titolo “L’ARTE DELLA SOSTENIBILITÀ 2021” per l’assegnazione di borse di studio che lo studente potrà utilizzare per perfezionare la propria formazione. Il premio è riservato agli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel corrente anno accademico 2020/21.Con la realizzazione di un racconto fotografico composto da cinque stampe, i partecipanti dovranno porsi l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi di attualità FAO e di ambiente sostenibile attraverso l'Arte, nel segno della:
“SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E ALIMENTARE”

Per la selezione iniziale ad ogni partecipante è richiesto di inviare un file in formato pdf contenente le cinque immagini richieste, un testo di presentazione del lavoro e la scheda di partecipazione compilata e firmata.
Ogni racconto, da trasmettere via mail all’indirizzo [email protected] entro il 19 giugno 2021 dovrà essere inedito e realizzato da un unico autore. Le modalità dettagliate per la candidatura sono descritte nel modulo allegato, intitolato “Domanda di Partecipazione al Bando Borsa di studio Soroptimist Club di Venezia 2021”.

Un’apposita Commissione formata da docenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e socie del Soroptimist Club di Venezia selezionerà fra le opere proposte in concorso i progetti più meritevoli all’assegnazione del premio finale per aver interpretato con maggiore coerenza e capacità artistica il tema proposto e assegnerà, secondo il suo insindacabile giudizio, due borse di studio di

  • € 1.000 (euro mille), all’autore dell’opera ritenuta più meritevole;
  • € 500 (euro cinquecento), all’autore della seconda opera ritenuta più meritevole.

Agli altri autori selezionati dalla Commissione sarà rilasciato un attestato di partecipazione da parte dell’Accademia di Belle Arti di Venezia. La cerimonia di premiazione avrà luogo a settembre 2021 secondo le modalità consentite. Potrà essere organizzata d’intesa tra le parti una mostra dei lavori svolti, con una vernice di presentazione.
I due racconti fotografici vincenti resteranno di proprietà del Soroptimist Club di Venezia, che potrà utilizzarli – menzionando l’autore e l’avvenuta attribuzione delle Borse di studio – per le proprie attività istituzionali. I materiali potranno essere utilizzati anche dall’Accademia di Belle Arti di Venezia per attività istituzionali e per azioni singole o congiunte sulle tematiche. I racconti presentati verranno pubblicati sulla pagina web dedicata al concorso all’interno del Siti ufficiali dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e del Soroptimist Club di Venezia.

Tutti i racconti rimarranno a disposizione per ulteriori eventi promossi dal Soroptimist Club odalla stessa Accademia di Belle Arti.

RILASCIO BADGE PER A.A.2020-2021


Si informano gli studenti interessati che dal giorno 9 marzo 2021 sarà possibile richiedere il rilascio del badge dell’Accademia scrivendo a [email protected] e seguendo le indicazioni fornite dagli operatori.

La Segreteria

CALENDARIO TESI SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2019-20


Si pubblica il calendario delle tesi per la sessione straordinaria a.a. 2019-2020.

CALL PER STUDENTI: ESPOSIZIONE PRESSO PALAZZO MONTI - DEGREE SHOW


Palazzo Monti annuncerà la Seconda Edizione del Degree Show. 

Due sale espositive del Piano Nobile di Palazzo Monti sono a disposizione per esporre gli studenti migliori selezionati delle Accademie e Scuole d’Arte italiane.

Il Comitato Scientifico che analizzerà le richieste di partecipazione è costituito da: 

  • Chiara Casarin (Curatrice e Direttrice di A Collection)
  • Rossella Farinotti (Curatrice ed Executive Director Archivio Gio' Pomodoro)
  • Ettore Favini (Artista)
  • Erin Kim (Director - Mana Contemporary)
  • Anne-Claire Morel (Art Collections Lead - Artiq)
  • Edoardo Monti (Collezionista e Fondatore di Palazzo Monti)

Il Group Show si terrà Sabato 11 Settembre 2021 e la scadenza per inviare la richiesta di application è Mercoledì 31 marzo 2021, con la condivisione del portfolio e CV in formato PDF (massimo 10 opere/15 pagine, peso massimo 10MB), da inviare a [email protected] indicando “Palazzo Monti Degree Show” nell’oggetto della mail, l'Accademia ed il corso di appartenenza.

L'application non prevede nessun per gli studenti.

I costi di trasporto, installazione, comunicazione e vernissage sono a carico di Palazzo Monti.

La produzione è a carico degli studenti.

ALLEGATI

ELEZIONI DELLA RAPPRESENTANZA STUDENTESCA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO ESU-ARDSU DI VENEZIA


Si pubblica  il Decreto del Direttore di indizione delle  Elezioni della rappresentanza studentesca nel Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio di Venezia ESU.

Il Decreto della Rettrice dell’Università Ca’ Foscari è disponibile al seguente link https://www.unive.it/pag/fileadmin/user_upload/ateneo/elezioni/2020-2021/esu/DR_Indizione_elez.ESU.prot.pdf ed il modulo per le candidature è reperibile qui: https://www.unive.it/pag/fileadmin/user_upload/ateneo/elezioni/2020-2021/esu/Modello_candidature.pdf

CANALE TEAMS PER SERVIZI ESU


Il Servizio di tutorato Esu ha aperto un canale su Teams. Si tratta di un servizio di accoglienza per gli studenti dell’Accademia e offre informazioni sulla didattica, sui servizi regionali per il diritto allo studio offerti dall'ESU (tra cui i servizi di alloggio e ristorazione), sui concorsi d'arte, sulle offerte di lavoro, sulle borse di studio, sui corsi di lingue e di informatica.

Canale pubblico.

Codice di accesso: ux98lzd 

BANDO ERASMUS PLUS PER LA MOBILITÀ DEGLI STUDENTI NELL’A.A. 2021-2022


CONCORSO DI IDEE PER PREMIO STREGA 2021


Nella prima metà di giugno 2021 la Fondazione Bellonci annuncerà la cinquina finalista al Premio Strega 2021. BPER Banca, nell’ambito di un accordo di collaborazione con la Fondazione Bellonci - Premio Strega, ha istituito un Premio speciale (manufatto) destinato alla cinquina finalista. Il Premio verrà consegnato in occasione della serata finale del Premio Strega il giorno 8 luglio 2021.

Il bando è aperto agli studenti delle principali Accademie di Belle Arti Statali italiane (Allegato 2), e si pone lo scopo di avvicinare il mondo dell’arte a quello della letteratura.

Il presente bando ha per oggetto la progettazione di un bozzetto per la realizzazione di un manufatto scultoreo (con qualsiasi tecnica e su qualsiasi supporto). Al concorso sono ammessi gli studenti delle principali Accademie di Belle Arti Statali italiane, in regola con il pagamento del contributo accademico, di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, in forma singola. Ciascun partecipante potrà presentare una sola proposta.

Per tutte le informazioni leggere il bando pdf pubblicato in calce all'avviso.

MOSTRA HOMO FABER 2021: BANDO DI CONCORSO PER STUDENTI


Scadenza della presentazione delle domande è prevista per il giorno 21 Febbraio 2021 alle ore 12.00.

Le candidature devono essere inviate al seguente link: Application Form for the YAP 2021 (new candidates) (typeform.com)