×

 Accademia di Belle Arti Venezia

Avvisi

Avvisi Segreteria


AMMESSI IDONEI PER LE BORSE DI COLLABORAZIONE TUTOR 2023-2024 - ABAVE


AMMESSI IDONEI PER LE BORSE DI COLLABORAZIONE TUTOR 2023-2024 in ABAVE

- Ammessi idonei borse di collaborazione a.a. 23-24 tutoraggio interno;

- Ammessi idonei borse di collaborazione a.a. 23-24 tutoraggio esterno;

Ammessi idonei borse di collaborazione a.a. 23-24 tutoraggio per l'inclusione.

Gli assegnatari verranno contattati dall'ufficio didattica per la firma del contratto di collaborazione.


BANDO CREART 3.0


Gentili studenti 

si segnala quest'iniziativa di DVRI e Fondazione Bevilacqua La Masa il cui termine è previsto per il 25 marzo 2024 alle ore 24:00.


SOSPENSIONE SPORTELLO TELEFONICO 19/03/2024


Si comunica che in data odierna 19/03/2024 lo sportello telefonico dell'ufficio didattica sarà sospeso per causa di forza maggiore. 


STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA A. A. 2023/2024 - DOCENTI


In allegato la suddivisione per scuola e annualità dei docenti si storia dell'arte contemporanea. 


SOSPENSIONE SPORTELLO TELEFONICO 27/02/2024


Si comunica che il giorno 27/02/2024 lo sportello telefonico dell'ufficio didattica sarà sospeso per l'inaugurazione dell'anno accademico.


BANDO DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITÀ DI COLLABORAZIONE CON L'UFFICIO INCLUSIONE (100H)


Si pubblica il bando per l'assegnazione di n. 5 borse di collaborazione a tempo parziale (100h) a favore degli studenti dell'Accademia di Belle Arti per lo svolgimento del servizio di tutorato in favore degli studenti con disabilità o DSA, prot. 1338 del 15/02/2024.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 28/02/2024.

 


SOSPENSIONE SPORTELLO TELEFONICO 08/02/2024


Si comunica che il giorno 08/02/2024 lo sportello telefonico dell'ufficio didattica sarà sospeso per esigenze d'ufficio.

 


COMUNICAZIONE SUGLI ESAMI DI FEBBRAIO 2024


Si comunica agli studenti che la prenotazione degli esami potrà avvenire fino a sabato 03/02/2024.

Ci scusiamo del disagio causato da problemi legati alla predisposizione della piattaforma Esse3 e assicuriamo che la partecipazione alla sessione d'esame sarà possibile per tutti gli studenti, nel caso in cui non ci si riesca a prenotare agli esami si invitano gli stessi ad interfacciarsi con i docenti titolari dei corsi. 

Nel caso in cui la verbalizzazione online non possa essere possibile si interverrà con la verbalizzazione cartacea e l'Ufficio Didattica provvederà nelle settimane successive con l'inserimento in piattaforma delle votazioni.

Vi ringraziamo per la pazienza e la collaborazione.


CALENDARIO ESAMI SESSIONE STRAORDINARIA A. A. 22-23 E INVERNALE 23-24


Si pubblica il calendario degli esami per la sessione straordinaria a. a. 22-23 e invernale 23-24, prot. 762 del 31/01/2024.


ANNULLAMENTO PIANI DI STUDIO E RICOMPILAZIONE / SOSPENSIONE DEI SERVIZI DIDATTICI DAL 10/01/2024 AL 12/01/2024


Si comunica agli studenti che per esigenze di servizio l'Ufficio Didattica sospende i propri servizi all'utenza nelle giornate di mercoledì 10/01/2024, giovedì 11/01/2024 e venerdì 12/01/2024 (sportello telefonico compreso).

A causa di un'errata configurazione da parte dei tecnici sarà necessario annullare i piani di studio già compilati e far procedere con una nuova compilazione, i termini saranno prorogati in modo da permettere a tutti di avere il tempo necessario per portare a termine quest'importante passaggio.

Gli studenti, quindi, potranno compilare nuovamente i Piani di Studio nella loro pagina personale ESSE3 dal 13/01/2024 al 22/01/2024 nelle modalità indicate nel precedente avviso con la guida. 

Ci scusiamo per il disagio

 

Ufficio Didattica


CHIUSURA UFFICI PERIODO NATALIZIO


Buongiorno,

Si comunica che gli Uffici saranno chiusi dal 23/12/2023 al 07/01/2024 compresi.

Si prega di comunicare a mezzo mail solo ed esclusivamente per delle oggettive urgenze e non per generali richieste di informazioni in modo che il personale, una volta rientrato, possa smaltire le richieste accumulate in tempi brevi.

Le e-mail ricevute che:

  • Richiedano informazioni presenti nel sito istituzionale;
  • Vengano inviate a più indirizzi;
  • Provengano da indirizzi e-mail non istituzionali;

Non riceveranno risposta.

Cogliamo l’occasione per augurarvi Buone Feste!

 

Il personale dell’Ufficio didattica


INIZIO CORSO STORIA DELLA MUSICA CONTEMPORANEA (PRIMO LIVELLO)


Si comunica che a partire da giovedì 21 dicembre 2023 dalle ore 9:30 alle ore 14:00 inizierà il corso di Storia della Musica Contemporanea (Primo Livello) tenuto dalla prof.ssa Scuderi in aula 22. 
Durante la prima lezione la docente comunicherà il calendario delle lezioni e presenterà il corso. 

 


SOSPENSIONE SPORTELLO TELEFONICO 14/12/2023


Si comunica che il giorno 14/12/2023 lo sportello telefonico dell'ufficio didattica sarà sospeso per esigenze d'ufficio. 

 


BANDO DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITÀ DI COLLABORAZIONE DIDATTICA - TUTOR INTERNI


Si pubblica il bando per l'assegnazione di n. 50 borse di collaborazione a tempo parziale (150h) a favore degli studenti dell'Accademia di Belle Arti, prot. 14878 del 06/12/2023.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 22/12/2023.

 


BANDO DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITÀ DI COLLABORAZIONE DIDATTICA - TUTOR ESTERNI


Si pubblica il bando per una procedura comparativa pubblica di curriculum riservata ai diplomati di II livello e del Vecchio Ordinamento dell’Accademia di Belle Arti di Venezia per l’individuazione di destinatari di un contratto di collaborazione (100h) per l’assistenza didattica per l’anno accademico 2023/2024, prot. 14880 del 06/12/2023.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 22/12/2023.

 


BANDO DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITÀ DI COLLABORAZIONE CON L'UFFICIO DIDATTICA (200H)


Si pubblica il bando per l'assegnazione di n. 4 borse di collaborazione a tempo parziale (200h) per attività di organizzazione didattica a favore degli studenti dell'Accademia di Belle Arti, prot. 14881 del 06/12/2023.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 22/12/2023.

 


TEMPORANEA MANCANZA DELL'ACQUA CALDA


Gentili tutti,

si comunica che, per problemi dell’impianto termico e per ripristinare temporaneamente il riscaldamento al secondo piano in attesa dell’intervento risolutivo, non ci sarà acqua calda a partire da lunedì 4 dicembre p.v. e per circa una decina di giorni.

Ci scusiamo per il disagio


SOSPENSIONE SPORTELLO TELEFONICO 28/11/2023


Si avvisano gli studenti che domani 28/11/2023 il servizio di sportello telefonico dell'ufficio didattica sarà sospeso a causa di un corso di formazione del personale.

 


IMMATRICOLATI - ATTIVAZIONE ACCOUNT ISTITUZIONALI


Si avvisano gli studenti immatricolati (iscritti al primo anno) ai Corsi di Studio di Primo e Secondo Livello dell'Accademia di Belle Arti di Venezia per l'a. a. 2023/2024 che hanno completato la procedura di immatricolazione entro i termini stabiliti, dell'attivazione delle caselle e-mail istituzionali. 

Per gli studenti iscritti successivamente ai termini le caselle e-mail saranno attivate nelle prossime settimane.

Per effettuare il primo accesso si è pregati di seguire le indicazioni presenti nella pagina Studenti - Didattica Online .


STUDENTI AMMESSI CON RISERVA ALL'A. A. 2023/2024


Studenti ammessi con riserva

L’Accademia di Belle Arti di Venezia organizza il corso di italiano in collaborazione con il centro linguistico Paulon International School sede di Venezia. Il corso è costituito di 140 ore di lezione con inizio il giorno 27 novembre 2023 e termine a maggio 2024. La frequenza è obbligatoria. 

Maggiori informazioni verranno inviate tramite mail da erika.rigitano@paolinapaulon.it

 

 保留录取的学生

 

威尼斯美术学院与宝龙国际学校中心威尼斯分校联合开办了意大利语课程。该课程从 2023 年 11 月 27 日开始,至2024 年 5 月结束,共140 课时,学生必须保证出勤率。

更多信息,将通过erika.rigitano@paolinapaulon.it邮箱通知大家。