×

 Accademia di Belle Arti Venezia

Avvisi

Avvisi Segreteria


AGGIORNAMENTO CALENDARIO ESAMI SESSIONE ESTIVA A.A.2020-21


Si pubblica il calendario degli esami per la sessione estiva a.a.2020-2021, aggiornato al 18/06/2021.

ELENCO DEGLI STUDENTI CINESI CHE HANNO SUPERATO L'ESAME DI ITALIANO E CONFERMATI ALL'A.A. 2020-2021


Si pubblica l'elenco degli studenti cinesi che hanno superato l'esame di Italiano e confermati all'a.a. 2020-2021.

ALLEGATI

CALENDARIO ESAMI SESSIONE ESTIVA A.A. 2020-2021


Si pubblica il calendario degli esami per la sessione estiva a.a.2020-2021.

LISTA BENEFICIARI PER IL RIMBORSO DEL CONTRIBUTO PAGATO NELL'A.A.2020-2021- ANNI SUCCESSIVI


Si allega la lista dei beneficiari della borsa di studio (Esu) per l'a.a. 2020-2021, limitatamente ai soli anni successivi al primo (secondo e terzo anno del triennio e secondo anno del biennio, o fuori corso).

Si allega anche il modulo per la domanda di rimborso del contributo pagato (per i benificiari della lista allegata) da compilare ed inserire in scheda isidata (sezione fascicolo allievo/personale) entro e non oltre il 31 luglio 2021.

I rimborsi avranno luogo non prima di fine settembre 2021.

Nel mese di luglio 2021 verrà pubblicata la lista dei beneficiari della borsa di studio (Esu) per gli studenti iscritti al primo anno a.a.2020-2021, e la scadenza per la presentazione della richiesta di rimborso è prevista entro e non oltre il 31 luglio 2021.

ELENCO STUDENTI DEL CORSO DI LINGUA ITALIANA A.A. 2020/2021 CHE DEVONO SOSTENERE L’ESAME PROPEDEUTICO PER ESSERE CONFERMATI AL PRIMO ANNO


ALLEGATI

BANDO - A PRIORI MAGAZINE


Si pubblica il bando "A priori magazine" con scandenza prevista per il giorno 21 giugno 2021.

https://www.apriorimagazine.com/bando/

ALLEGATI

CONCORSO PREMIO MESTRE PITTURA 2021


ESAMI SESSIONE ESTIVA 2020/2021 (21 GIUGNO-3 LUGLIO 2021)


La prenotazione degli esami sarà possibile in seguito all’inserimento dei corsi in scheda Isidata. Il procedimento “INSERIMENTO CORSI IN SCHEDA ISIDATA” si trova alla pagina STUDENTI/CORSI e STUDENTI/ESAMI del sito Istituzionale; l’inserimento corsi in Isidata è attivo, come anche la possibilità di modifica degli stessi.

Gli studenti, una volta effettuato l’inserimento dei corsi in scheda potranno:

  • modificare i corsi già inseriti in precedenza, se necessario (es.anno accademico o sessione)
  • prenotare gli esami relativi ai corsi frequentati seguendo la procedura “PRENOTAZIONE ESAMI IN SCHEDA STUDENTE ISIDATA” che si trova alla pagina STUDENTI/ESAMI del sito Istituzionale.

 

ESAMI SESSIONE ESTIVA 2020/2021 (21 giugno-3 luglio 2021)

Si informano gli studenti che saranno aperte le prenotazioni agli ESAMI tramite il sistema Isidata per la sessione estiva dell’Anno Accademico 2020/2021 dal giorno 15 maggio 2021 al 05 giugno 2021, pertanto sarà possibile prenotare e modificare i dati relativi ai corsi/esami entro e non oltre il 05 giugno 2021.

I dati OBBLIGATORI da inserire sono:

- ANNO ACCADEMICO 2020/2021

- ANNO (di corso)

- ANNO ESAME 2020/2021

- CORSO/DISCIPLINA -  triennio o biennio (i corsi inseriti con diverse nomenclature non sono più attivi e dovranno essere nuovamente inseriti con le nuove nomenclature)

- AREA (BASE, CARATTERIZZANTE, AFFINE, A SCELTA)

- NUMERO CREDITI

- DOCENTE

- SESSIONE ESTIVA

 

Le richieste di inserimento corsi, prenotazione esami e di modifica di corsi/esami una volta inoltrate dal sistema dovranno venire accettate dalla segreteria: le richieste incomplete non verranno accettate.

In seguito alla chiusura prenotazioni verrà pubblicato il calendario esami nel sito dell’Accademia, con le modalità di esecuzione degli stessi.

Si ricorda che la segreteria non può inserire esami in scheda Isidata: gli studenti il cui nominativo non comparisse nella lista della disciplina in seguito alla chiusura della prenotazione esami, potranno sostenere l’esame solo con l’approvazione del docente. Al termine della sessione, il docente invierà alla Segreteria ([email protected]) una mail indicando i nominativi degli studenti da inserire nei verbali d’esame prima della loro chiusura.

Gli studenti diplomandi in sessione ESTIVA, dovranno segnalare ai docenti la necessità della verbalizzazione degli esami, ai fini della chiusura scheda Isidata, per la Carriera Accademica.

Per problematiche relative alle procedure di cui sopra sarà a disposizione l’indirizzo mail dedicato: [email protected].

 

Si allegano i tutorial “INSERIMENTO CORSI IN SCHEDA ISIDATA” e “PRENOTAZIONE ESAMI IN SCHEDA STUDENTE ISIDATA”

BANDO PREMIO ROTARY ARTE E CULTURA 2021


Si pubblica il bando del Premio Rotary Arte e Cultura 2021, con scadenza per la presentazione delle domande entro il 28 maggio 2021.

PROGETTO INTERREG ITALIA CROAZIA 'HISTORIC'. RIMODULAZIONE N. 13 BORSE PROFILO JUNIOR STUDENTI ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VENEZIA


PREMIO “MARIA CAVALLARIN” BANDO DI CONCORSO - ATENEO VENETO


ALLEGATI

GRADUATORIA DEFINITIVA BANDO ERASMUS PLUS A.A.2021-2022


VERBALE VOTAZIONE ELEZIONI ESU E DECRETO DI PROCLAMAZIONE


SI pubblica il verbale della votazione per le elezioni Esu tenutesi nei giorni 30 e 31 marzo 2021, e decreto di proclamazione.

VOTAZIONE ELEZIONI ESU 30 -31 MARZO 2021


Si pubblica il link per le votazioni ESU: 

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=xsyUqgCL-kaIT5SEPCGyr7Qi2UiOGBRJuwz49APKe5NUMkM5RURDU0JCS1VaUjNCNDZTWkQzTk1KTy4u

La votazione sarà possibile dalle ore 9.00 del 30 marzo 2021 alle ore 17.00 del 31 marzo 2021, solo per gli studenti regolarmente iscritti all'a.a. 2020-2021.

GRADUATORIA PROVVISORIA BANDO ERASMUS PLUS A.A.2021-2022


ELEZIONI ESU 30 -31 2021 PROPOSTE


Si pubblicano le proposte per le elezioni del rappresentante degli studenti per ESU - ARDSU, le quali si terranno dalle ore 9.00 del 30 marzo alle ore 17.00 del 31 marzo 2021.

DECRETO PER ELEZIONI ESU-ARDSU MODALITÀ DI VOTO TELEMATICO PER GLI STUDENTI DELL’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VENEZIA


BANDO BORSE DI STUDIO SOROPTIMIST “L’ARTE DELLA SOSTENIBILITÀ 2021”


ll Soroptimist International d’Italia Club di Venezia, con la collaborazione dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, indice un concorso dal titolo “L’ARTE DELLA SOSTENIBILITÀ 2021” per l’assegnazione di borse di studio che lo studente potrà utilizzare per perfezionare la propria formazione. Il premio è riservato agli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel corrente anno accademico 2020/21.Con la realizzazione di un racconto fotografico composto da cinque stampe, i partecipanti dovranno porsi l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sui temi di attualità FAO e di ambiente sostenibile attraverso l'Arte, nel segno della:
“SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E ALIMENTARE”

Per la selezione iniziale ad ogni partecipante è richiesto di inviare un file in formato pdf contenente le cinque immagini richieste, un testo di presentazione del lavoro e la scheda di partecipazione compilata e firmata.
Ogni racconto, da trasmettere via mail all’indirizzo [email protected] entro il 19 giugno 2021 dovrà essere inedito e realizzato da un unico autore. Le modalità dettagliate per la candidatura sono descritte nel modulo allegato, intitolato “Domanda di Partecipazione al Bando Borsa di studio Soroptimist Club di Venezia 2021”.

Un’apposita Commissione formata da docenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e socie del Soroptimist Club di Venezia selezionerà fra le opere proposte in concorso i progetti più meritevoli all’assegnazione del premio finale per aver interpretato con maggiore coerenza e capacità artistica il tema proposto e assegnerà, secondo il suo insindacabile giudizio, due borse di studio di

  • € 1.000 (euro mille), all’autore dell’opera ritenuta più meritevole;
  • € 500 (euro cinquecento), all’autore della seconda opera ritenuta più meritevole.

Agli altri autori selezionati dalla Commissione sarà rilasciato un attestato di partecipazione da parte dell’Accademia di Belle Arti di Venezia. La cerimonia di premiazione avrà luogo a settembre 2021 secondo le modalità consentite. Potrà essere organizzata d’intesa tra le parti una mostra dei lavori svolti, con una vernice di presentazione.
I due racconti fotografici vincenti resteranno di proprietà del Soroptimist Club di Venezia, che potrà utilizzarli – menzionando l’autore e l’avvenuta attribuzione delle Borse di studio – per le proprie attività istituzionali. I materiali potranno essere utilizzati anche dall’Accademia di Belle Arti di Venezia per attività istituzionali e per azioni singole o congiunte sulle tematiche. I racconti presentati verranno pubblicati sulla pagina web dedicata al concorso all’interno del Siti ufficiali dell’Accademia di Belle Arti di Venezia e del Soroptimist Club di Venezia.

Tutti i racconti rimarranno a disposizione per ulteriori eventi promossi dal Soroptimist Club odalla stessa Accademia di Belle Arti.

RILASCIO BADGE PER A.A.2020-2021


Si informano gli studenti interessati che dal giorno 9 marzo 2021 sarà possibile richiedere il rilascio del badge dell’Accademia scrivendo a [email protected] e seguendo le indicazioni fornite dagli operatori.

La Segreteria

CALENDARIO TESI SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2019-20


Si pubblica il calendario delle tesi per la sessione straordinaria a.a. 2019-2020.