×

 Accademia di Belle Arti Venezia

Studenti

Esami


Servizi Telematici per studenti dell’Accademia di Belle Arti Di Venezia

 

Le iscrizioni ai corsi e le prenotazione agli esami verranno effettuate esclusivamente on-line.

Lo studente, a seguito immatricolazione, riceve via e-mail dalla Segreteria una password e un codice utente individuali con i quali accederà al sito ISIDATA per effettuare le operazioni utili. Le credenziali per l'accesso a Isidata sono strettamente personali e non potranno essere cedute a terzi; nel caso di smarrimento dovranno essere richieste nuovamente alla Segreteria.

 

Per accedere ad Isidata sarà necessario:

  • collegarsi al sito internet : www.isidata.net;
  • cliccare nell’elenco a colonna a sinistra la voce: “Servizi Studenti”;
  • all’apertura della pagina “Servizi Studenti”, si seleziona “Accademie”;
  • selezionare ”4. Gestione dati degli allievi già immatricolati (ovvero già allievi dell’istituto)";
  • si apre la pagina “Accesso ai dati degli allievi”: selezionare “Accademia Venezia” nel menu’ a tendina “Accademia”;
  • inserire il proprio “Codice” e la propria “password”;
  • cliccare su “accedi”.

 

Lo studente, a questo punto, visualizzerà il proprio profilo così come registrato dalla Segreteria dell’Accademia e potrà, cliccando su “1.Gestione dati principale”:

  • visualizzare il proprio profilo accademico e richiedere alla segreteria dell’Accademia di modificare i propri dati anagrafici (es. cambio d’indirizzo o cambio mail, ISEE ecc..);
  • visualizzare gli esami sostenuti e la situazione crediti;
  • visualizzare le tasse versate e caricare la documentazione personale;
  • stampare le autocertificazioni di iscrizione, frequenza, esami sostenuti, conseguimento Diploma ecc..;
  • iscriversi ai corsi e agli esami.

 

Le procedure per iscriversi ai corsi e per prenotare gli esami sono descritte negli allegati in calce alla presente pagina.

 

Ogni richiesta di modifica, prima di essere visibile in scheda, verrà inviata dal sistema alla Segreteria dell’Accademia per essere visionata e accettata. 

 

Per controllare la propria SITUAZIONE CREDITI è necessario:

  • cliccare su “1. Gestione dati (risultanti all’Accademia)” dal menù principale;
  • cliccare su “controllo crediti secondo il D.M. del 30/09/2009 n.123”
  • la tabella alla quale riferirsi è “CREDITI DEL PIANO DI STUDI ACQUISITI”

 

Per problematiche legate alle procedure è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: [email protected]