×

 Accademia di Belle Arti Venezia

Corso di Diploma Accademico in Pittura, indirizzo

Pratica e teoria dei linguaggi pittorici


equivalente alla laurea di I livello.

Obiettivi formativi qualificanti

Coordinatore: prof.ssa Miriam Pertegato​

 

Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in PITTURA indirizzo PRATICA E TEORIA DEI LINGUAGGI ARTISTICI

 

Il corso di studio per il conseguimento del Diploma accademico di primo livello della Scuola di Pittura – Pratica e teoria dei linguaggi pittorici, ha l’obiettivo di formare competenze artistiche e professionalità qualificate nel settore artistico della Pittura.

I diplomati saranno in grado di sviluppare la propria ricerca partendo dal consolidamento delle pratiche e metodologie di base tradizionali della Pittura, per affacciarsi al pluralismo dei suoi linguaggi e delle innovazioni tecniche.

Particolare attenzione sarà rivolta alla acquisizione delle competenze teoriche che garantiranno il supporto critico a una solida competenza della materia.

 

Prospettive occupazionali

I diplomati della Scuola svolgeranno attività professionali in diversi ambiti, sia nella libera professione artistica, sia nel campo delle arti visive e delle attività creative. Gli studenti che seguiranno questo indirizzo formativo potranno collaborare alla programmazione, progettazione e realizzazione di interventi nell’ambito della Pittura e si potranno inserire all’interno del percorso istruttivo previsto per operare nella formazione artistica di base. L’Accademia di Venezia, grazie anche alla intesa attività culturale internazionale presente in città, organizzerà in accordo con enti pubblici e privati, gli stages e i tirocini e residenze per concorrere al conseguimento delle specifiche professionalità.

Galleria

Pratica e Teoria dei Linguaggi Pittorici Pratica e Teoria dei Linguaggi Pittorici