Studenti
Segreteria
Introduzione
CONTENUTI DELLA PAGINA:
- SPORTELLO IN PRESENZA SEGRETERIA DIDATTICA
- SPORTELLO TELEFONICO SEGRETERIA DIDATTICA
- COMUNICAZIONI TRAMITE E-MAIL
- SCADENZE
- ENGLISH VERSION
SPORTELLO IN PRESENZA SEGRETERIA DIDATTICA
L’accesso al servizio avverrà con le seguenti modalità:
- prenotazione con mail istituzionale (@accademiavenezia.it) al servizio utilizzando il link: sportello
- indicazione nelle note della richiesta (OBBLIGATORIO per permettere alla Segreteria di rispondere)
- presentarsi allo sportello in prossimità dell’orario prestabilito in modo da evitare assembramenti
Lo sportello Segreteria sarà aperto nei seguenti orari:
- lunedì dalle 14 alle 16
- mercoledì dalle 11 alle 13
Chiediamo la collaborazione di tutti nell’utilizzare primariamente quanto già a disposizione nel sito web e di utilizzare il servizio solo quando sia davvero necessario.
SPORTELLO TELEFONICO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA
martedì e giovedi dalle ore 11:30 alle ore 13:30
Contattare la segreteria SOLO se le informazioni non sono presenti nel sito istituzionale sia per quanto riguarda lo sportello telefonico che le e-mail.
Per le comunicazioni mail si pregano gli studenti di comunicare solo utilizzando il proprio indirizzo e-mail istituzionale, identificandosi con nome, cognome e matricola e riportando in una sola comunicazione la richiesta.
L'Ufficio didattica non risponderà a comunicazioni effettuate con indirizzi non istituzionali o a comunicazioni inviate a più indirizzi degli uffici.
Di seguito alcune indicazioni e contatti:
- per la mail istituzionale (@accademiavenezia.it), leggere attentamente gli avvisi pubblicati nel sito istituzionale negli AVVISI/SEGRETERIA
- chi ha effettuato l’immatricolazione con Isidata e ha ricevuto il numero di matricola attenda conferma della creazione dell'indirizzo
- chi non ha effettuato l’immatricolazione con Isidata e quindi non è in possesso del numero di matricola dovrà consultare il sito alla pagina studenti/iscrizioni e tasse/triennio oppure biennio e procedere con la richiesta di immatricolazione
- per gli ESAMI la mail di riferimento è esami@accademiavenezia.it
- per le TESI, è necessario consultare attentamente la pagina studenti/tesi nel sito dell’accademia, la mail di riferimento è tesi@accademiavenezia.it
- per l'assistenza ad ESSE3 la mail di riferimento è assistenza@accademiavenezia.it
- per i CERTIFICATI consultare la pagina studenti/certificati nel sito dell’accademia, l'indirizzo è certificati@accademiavenezia.it
- per i DIPLOMI consultare la pagina studenti/certificati nel sito dell’accademia, l'indirizzo è diplomi@accademiavenezia.it
- per informazioni sui SERVIZI ESU (borse di studio/ristorazione/tassa regionale), servizio CUORI (centro di orientamento e consulenza psicologica), rilascio BADGE è attivo lo sportello nella sede dell’Accademia mail d’appoggio tutoratoesu@accademiavenezia.it gli orari dello sportello ESU sono i seguenti:
da lunedì a venerdì dalle 12:00 alle 14:00
Tutto ciò che non trova risposta sulla base delle indicazioni qui fornite, potrà essere gestito telefonicamente dalla segreteria: chiediamo la collaborazione di tutti nell’utilizzare primariamente quanto già a disposizione.
MODULISTICA
La modulistica aggiornata all'anno accademico è disponibile in calce (cambio corso di diploma,cambio docente,richieste crediti extra ecc..). Verrà sostiutita con moduli aggiornati all'approssimarsi del nuovo anno accademico.
Le iscrizioni ai singoli corsi verranno effettuate on line sul portale ESSE3 tramite password di accesso che la segreteria distribuirà all'inizio dell'anno accademico. Per gli studenti dal 2° anno in poi restano valide le password dell' anno accademico precedente.
Si riportano di seguito le scadenze di consegna dei moduli:
- entro il 15 OTTOBRE di ogni anno accademico: cambio corso di Diploma e iscrizione ai corsi;
- entro il 30 MAGGIO di ogni anno accademico: richieste crediti extra per attività formative a scelta dello studente (stage,mostre,concorsi,tirocini ecc..).
ISCRIZIONE AI CORSI
All'inizio di ciascun anno accademico gli studenti devono partecipare alle presentazioni dei corsi i cui orari e date saranno inserite nella sezione Avvisi dai vari docenti.
CAMBI CORSO DI STUDI - DOCENTE
Si comunica che è possibile cambiare il docente oppure il corso di diploma entro il 15 ottobredi ogni anno accademico tramite apposito modulo che dovrà esser firmato sia dal docente del precedente corso di indirizzo che dal docente del nuovo corso di indirizzo, inserendo il modulo compilato nella propria area personale di ESSE3, nella sezione "Carriera - Fascicolo".
Gli studenti che vogliono passare al corso di nuove tecnologie devono consegnare il portfolio digitale in 5 copie. Maggiori informazioni sulla compilazione del portfolio sono visionabili sul sito dell’accademia nell’area “studenti/iscrizione”.
English Version
The Student Service Office is in Venice at the premises in the ex-Ospedale degli Incurabili, Dorsoduro 423.
REOPENING THE STUDENT SERVICE OFFICE
Access to the service will take place in the following ways:
- booking with institutional email (@ accademiavenezia.it) to the service using the link: sportello
- indication in the notes of the request in order to allow the office to be more efficient in its service
- show up near the scheduled time in order to avoid gatherings
The Student Service Office will be open at the following times:
- Monday from 2pm to 4pm
- Wednesday from 11am to 1pm
We ask everyone to cooperate in using primarily what is already available on the website and to use the service only when it is really necessary.
Allegati
- Modulo per cambio docente
PDF | 114KB - Modulo per cambio corso di indirizzo
PDF | 153KB - modulo di richiesta riconoscimento esami sostenuti presso altre istituzioni univ...
PDF | 79KB - Modulo - Dichiarazione di presenza a lezione/esame
PDF | 943KB - Modulo | Dichiarazione di ritiro dagli studi
PDF | 1MB - Modulo attestazione crediti per attività formative a scelta dello studente
PDF | 2MB