Studenti
Segreteria
Introduzione
CONTENUTI DELLA PAGINA:
- SPORTELLO IN PRESENZA SEGRETERIA DIDATTICA
- SPORTELLO TELEFONICO SEGRETERIA DIDATTICA
- COMUNICAZIONI TRAMITE E-MAIL
- CAMBIO CORSO DI DIPLOMA/INDIRIZZO
- CAMBIO DOCENTE
- SCADENZE
- ENGLISH VERSION
SPORTELLO IN PRESENZA SEGRETERIA DIDATTICA
L’accesso al servizio avverrà con le seguenti modalità:
- prenotazione con mail istituzionale (@accademiavenezia.it) al servizio utilizzando il link: sportello
- indicazione nelle note della richiesta (OBBLIGATORIO per permettere alla Segreteria di rispondere)
- presentarsi allo sportello in prossimità dell’orario prestabilito in modo da evitare assembramenti
Lo sportello Segreteria sarà aperto nei seguenti orari:
- lunedì dalle ore 11.00 alle 13.00
- mercoledì dalle ore 11.00 alle 13.00
Chiediamo la collaborazione di tutti nell’utilizzare primariamente quanto già a disposizione nel sito web e di utilizzare il servizio solo quando sia davvero necessario.
SPORTELLO TELEFONICO DELLA SEGRETERIA DIDATTICA
martedì e giovedi dalle ore 11:00 alle 13:00
Contattare la segreteria SOLO se le informazioni non sono presenti nel sito istituzionale sia per quanto riguarda lo sportello telefonico che le e-mail.
Per le comunicazioni mail si pregano gli studenti di comunicare solo utilizzando il proprio indirizzo e-mail istituzionale, identificandosi con nome, cognome e matricola e riportando in una sola comunicazione la richiesta.
L'Ufficio didattica non risponderà a comunicazioni effettuate con indirizzi non istituzionali o a comunicazioni inviate a più indirizzi degli uffici.
- per gli ESAMI la mail di riferimento è esami@accademiavenezia.it
- per le TESI, è necessario consultare attentamente la pagina studenti/tesi nel sito dell’accademia, la mail di riferimento è tesi@accademiavenezia.it
- per i CERTIFICATI consultare la pagina studenti/certificati nel sito dell’accademia, l'indirizzo è certificati@accademiavenezia.it
- per i DIPLOMI consultare la pagina studenti/certificati nel sito dell’accademia, l'indirizzo è diplomi@accademiavenezia.it
- per informazioni sui SERVIZI ESU (borse di studio/ristorazione/tassa regionale), servizio CUORI (centro di orientamento e consulenza psicologica), rilascio BADGE è attivo lo sportello nella sede dell’Accademia mail d’appoggio tutoratoesu@accademiavenezia.it gli orari dello sportello ESU sono i seguenti:, da lunedì a venerdì dalle 12:00 alle 14:00.
Tutto ciò che non trova risposta sulla base delle indicazioni qui fornite, potrà essere gestito telefonicamente dalla segreteria: chiediamo la collaborazione di tutti nell’utilizzare primariamente quanto già a disposizione.
MODULISTICA
La modulistica aggiornata all'anno accademico è disponibile in calce.
Le iscrizioni ai CORSI SINGOLI verranno effettuate on line sul portale ESSE3 .Per gli studenti ISCRITTI AI CORSI SINGOLI dal 2° anno in poi restano valide le password dell' anno accademico precedente.
Si riportano di seguito le scadenze di consegna dei moduli:
--- IN FASE DI AGGIORNAMENTO ---
ISCRIZIONE AI CORSI
All'inizio di ciascun anno accademico gli studenti devono partecipare alle presentazioni dei corsi i cui orari e date saranno inserite nella sezione Avvisi dai vari docenti.
CAMBI CORSO DIPLOMA/INDIRIZZO
Si comunica che è possibile cambiare il corso di diploma/indirizzo, entro il 30 novembre di ogni anno accademico, tramite apposito modulo che dovrà essere firmato dal docente COORDINATORE DI SCUOLA del corso di provenienza e dal docente COORDINATORE DI SCUOLA del nuovo corso di indirizzo scelto.
Il modulo compilato, dovrà essere inserito nella propria area personale di ESSE3, nella sezione "Carriera - Fascicolo".
CAMBIO DOCENTE D'INDIRIZZO
Si comunica che è possibile cambiare docente d'indirizzo, entro la fine dell'anno solare in corso (31 dicembre), tramite apposito modulo che dovrà essere firmato dal docente in uscita e dal docente in entrata.
Il modulo compilato, dovrà essere inserito nella propria area personale di ESSE3, nella sezione "Carriera - Fascicolo".
English Version
The Student Service Office is in Venice at the premises in the ex-Ospedale degli Incurabili, Dorsoduro 423.
REOPENING THE STUDENT SERVICE OFFICE
Access to the service will take place in the following ways:
- booking with institutional email (@ accademiavenezia.it) to the service using the link: sportello
- indication in the notes of the request in order to allow the office to be more efficient in its service
- show up near the scheduled time in order to avoid gatherings
The Student Service Office will be open at the following times:
- Monday from 11am to 1pm
- Wednesday from 11am to 1pm
We ask everyone to cooperate in using primarily what is already available on the website and to use the service only when it is really necessary.
Allegati
- Modulo per cambio docente
PDF | 216KB - Modulo per cambio corso di indirizzo
PDF | 160KB - Modulo di richiesta riconoscimento esami sostenuti c.o. altri istituti
PDF | 164KB - Modulo - Dichiarazione di presenza a lezione/esame
PDF | 943KB - Modulo | Dichiarazione di ritiro dagli studi
PDF | 191KB - Modulo attestazione crediti per attività formative a scelta dello studente
PDF | 2MB