×

 Accademia di Belle Arti Venezia

Studenti

Segreteria


Introduzione

English Version

La Segreteria Studenti è momentaneamente chiusa fino a nuove disposizioni.

 

GESTIONE TELEFONATE IN ENTRATA ALLA SEGRETERIA DIDATTICA

In considerazione dell’elevato numero di richieste di assistenza da parte dell’utenza, al fine di dare un servizio quanto più possibile puntuale, la segreteria consiglia di chiamare telefonicamente durante gli orari prestabiliti (martedì e giovedì 11.30-13.30) con le seguenti modalità:

  • per la mail istituzionale (@accademiavenezia.it)
  1. leggere attentamente gli avvisi pubblicati nel sito istituzionale negli AVVISI/SEGRETERIA
  2. chi ha effettuato l’immatricolazione con Isidata e ha ricevuto il numero di matricola dalla segreteria potrà lasciare al centralino il proprio nome/cognome/numero di telefono e verrà ricontattato
  3. chi non ha effettuato l’immatricolazione con Isidata e quindi non è in possesso del numero di matricola dovrà consultare il sito alla pagina studenti/iscrizioni e tasse/triennio oppure biennio e procedere con la richiesta di immatricolazione

 

  • per l’inserimento dei corsi in Isidata, si dovrà consultare il sito alla pagina avvisi/segreteria e studenti/corsi: come indicato nelle linee guida, i corsi con dati incompleti non verranno accettati; la mail di riferimento è [email protected]

 

 

 

  • per informazioni sui SERVIZI ESU (borse di studio/ristorazione/tassa regionale), servizio CUORI (centro di orientamento e consulenza psicologica), rilascio BADGE è attivo lo sportello nella sede dell’Accademia (su appuntamento lun/mart/gio/ven dalle 10 alle 12) mail d’appoggio [email protected]

 

  • teams di tutoraggio, tramite le parole chiave si ritrovano tutte le informazioni necessarie agli studenti; per accedervi tramite il proprio account istituzionale in Microsoft Office cliccare su “unisciti a un team o creane uno” nel pulsante in alto a destra, poi su “partecipa a un team con un codice”. Per il team accademico "Tutoraggio teams/Isidata" inserisci nel campo “inserisci codice” questo: 9k1y11d, per il team “Sportello tutorato ESU-Accademia” è ux98lzd

 

Tutto ciò che non trova risposta sulla base delle indicazioni qui fornite, potrà essere gestito telefonicamente dalla segreteria: chiediamo la collaborazione di tutti nell’utilizzare primariamente quanto già a disposizione.

 

Modulistica

 La modulistica aggiornata all'anno accademico è disponibile in calce (cambio corso di diploma,cambio docente,richieste crediti extra ecc..). Verrà sostiutita con moduli aggiornati all'approssimarsi del nuovo anno accademico.

Le iscrizioni ai singoli corsi verranno effettuate on line sul sito www.servizi2.isidata.net  tramite password di accesso che la segreteria distribuirà all'inizio dell'anno accademico. Per gli studenti dal 2° anno in poi restano valide le password dell' anno accademico precedente. I modelli dei piani di studio da compilare saranno anch'essi scaricabili.

Si riportano di seguito le scadenze di consegna dei moduli:

  • 30 NOVEMBRE  : cambio corso di Diploma e iscrizione ai corsi;
  • 30 MAGGIO : richieste crediti extra per attività formative a scelta dello studente (stage,mostre,concorsi,tirocini ecc..).

 

Iscrizioni ai corsi

All'inizio di ciascun anno accademico gli studenti devono presenziare le presentazioni dei corsi inserite nella sezione Avvisi dai vari docenti.

Entro il mese di Dicembre dovranno attivare la frequenza ai corsi utilizzando la password, il codice e le informazioni forniti dalla Segreteria accedendo al portale www.servizi2.isidata.net. 

Per gli studenti dal 2° anno in poi restano valide le password rilasciate l'anno precedente.

 

Cambi di corso di Diploma - cambio docente

Si comunica che e’ possibile cambiare il docente oppure il corso di diploma entro il 30 novembre di ogni anno tramite apposito modulo che dovrà esser firmato sia dal docente del precedente corso di indirizzo che dal docente del nuovo corso di indirizzo, e di inviare una mail a [email protected], allegando il modulo e indicando nell’oggetto della mail “CAMBIO CORSO DI DIPLOMA-nome e cognome studente” oppure "CAMBIO DOCENTE-nome e cognome studente".

A partire dall'a.a. 2020/2021 si chiede all'utenza di inserire il modulo compilato nella propria scheda di ISIDATA, nella sezione "Fascicolo Allievo".

Gli studenti che vogliono passare al corso di nuove tecnologie devono consegnare il portfolio digitale in 5 copie. Maggiori informazioni sulla compilazione del portfolio sono visionabili sul sito dell’accademia nell’area “studenti/iscrizione”.

 

English Version

The Student Service Office is in Venice at the premises in the ex-Ospedale degli Incurabili, Dorsoduro 423.

Opening times

At the momement consulting hours are held over untill future instructions

Information may be obtained by telephone:

On  Tuesday and on Thursday between 11.30 and 13.30