×

 Accademia di Belle Arti Venezia

Avvisi

Avvisi Segreteria


CONCORSO DI IDEE PER PREMIO STREGA 2021


Nella prima metà di giugno 2021 la Fondazione Bellonci annuncerà la cinquina finalista al Premio Strega 2021. BPER Banca, nell’ambito di un accordo di collaborazione con la Fondazione Bellonci - Premio Strega, ha istituito un Premio speciale (manufatto) destinato alla cinquina finalista. Il Premio verrà consegnato in occasione della serata finale del Premio Strega il giorno 8 luglio 2021.

Il bando è aperto agli studenti delle principali Accademie di Belle Arti Statali italiane (Allegato 2), e si pone lo scopo di avvicinare il mondo dell’arte a quello della letteratura.

Il presente bando ha per oggetto la progettazione di un bozzetto per la realizzazione di un manufatto scultoreo (con qualsiasi tecnica e su qualsiasi supporto). Al concorso sono ammessi gli studenti delle principali Accademie di Belle Arti Statali italiane, in regola con il pagamento del contributo accademico, di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, in forma singola. Ciascun partecipante potrà presentare una sola proposta.

Per tutte le informazioni leggere il bando pdf pubblicato in calce all'avviso.

MOSTRA HOMO FABER 2021: BANDO DI CONCORSO PER STUDENTI


Scadenza della presentazione delle domande è prevista per il giorno 21 Febbraio 2021 alle ore 12.00.

Le candidature devono essere inviate al seguente link: Application Form for the YAP 2021 (new candidates) (typeform.com)

 

SVOLGIMENTO ESAMI PROF.SSA MARINA MANFREDI


Si avvisano gli studenti regolamente iscritti agli esami della prof.ssa Marina Manfredi, che lo svolgimento delle prove sarà in modalità online il giorno 17 febbraio 2021 alle ore 9.30 sulla piattaforma teams, nel canale "Storia dell'arte moderna - Storia dell'arte contemporanea/Letteratura artistica".

AVVISO A DOCENTI E STUDENTI PER ESAMI IN SESSIONE SPECIALE


Rispetto all’organizzazione degli esami in sessione straordinaria, si ricorda che:

la segreteria non può inserire esami in scheda Isidata, pertanto gli studenti il cui nominativo non comparisse nella lista della disciplina in seguito alla chiusura della prenotazione esami, potranno solo a discrezione del docente, sostenere l’esame.

La Direzione

La Segreteria Didattica

CALENDARIO ESAMI SESSIONE STRAORDINARIA 2019-20 - 1° APPELLO 2020-2021


AVVISO PER SERVIZI DI BIBLIOTECA


Lunedì 25 i servizi della Biblioteca sono sospesi a causa di lavori aggiornamento degli ambienti di produzione SebinaNEXT back-office e SebinaYOU. Di conseguenza non sarà possibile effettuare prenotazioni e nemmeno consultare il catalogo online.

Da Martedì 26 tutto rientra nella normalità.

AVVISO DI BANDI DI CONCORSO ESTERNI PER STUDENTI ED EX STUDENTI


COMUNICAZIONE SVOLGIMENTO ATTIVITÀ DIDATTICA


Gentili Colleghi,

si comunica che è stata spedita a tutti i docenti la comunicazione relativa alle attività didattiche.

La Direzione

ESAMI SESSIONE SPECIALE 2019/2020 - SESSIONE INVERNALE 2020/2021


ESAMI SESSIONE SPECIALE 2019/2020 - SESSIONE INVERNALE 2020/2021


Si informano gli studenti che sono aperte le iscrizioni agli ESAMI dal giorno 11 gennaio 2021 al 31 gennaio 2021, sia per la sessione speciale 2019/2020 che per la sessione invernale (primo appello) del 2020/2021. In seguito alla chiusura prenotazioni verrà pubblicato il calendario esami.
Sarà possibile prenotare e modificare i dati relativi agli esami/corsi fino al 31 gennaio; i dati OBBLIGATORI da inserire sono:
- ANNO ACCADEMICO 2019/2020 PER TUTTI
- ANNO (di corso)
- CORSO/DISCIPLINA …
- AREA (BASE, CARATTERIZZANTE, AFFINE …)
- NUMERO CREDITI
- DOCENTE …
- SESSIONE SPECIALE PER TUTTI
Le prenotazioni di corsi/esami incomplete non verranno accettate dalla segreteria.

Gli studenti che hanno seguito i corsi del primo semestre ed hanno già caricato in scheda ISIDATA i corsi frequentati, devono chiederne la modifica inserendo l’anno 2019/2020. Dopo l’accettazione da parte della Segreteria, gli studenti dovranno rientrare in scheda e prenotare l’esame in sessione SPECIALE.

Gli studenti immatricolati nel 2020/2021 sia del triennio che del biennio, invieranno anche una mail all’indirizzo [email protected] comunicando quali esami sosterranno in questa prima sessione.

Gli studenti diplomandi in sessione STRAORDINARIA, dovranno segnalare ai docenti la necessità della verbalizzazione degli esami, ai fini della chiusura scheda Isidata per la carriera accademica.

Tutte le indicazioni per l’inserimento dei corsi, la prenotazione degli esami e le modifiche sono presenti ai link in calce all'avviso.

Procedura https://www.accademiavenezia.it/didattica_online_studenti.html

Per problematiche relative alle procedure di cui sopra sarà a disposizione l’indirizzo mail dedicato:
[email protected]

BANDO PER N.45 BORSE DI COLLABORAZIONE PER TUTOR INTERNI A.A.2020-2021


BANDO PER N.15 BORSE DI STUDIO PER TUTOR ESTERNI A.A.2020-2021


PROF.SSA GATTI CHIARA - LEZIONE DEL 11/12/2020 SOSPESA


Si informano gli studenti che, per un sopraggiunto impegno inderogabile, la lezione della prof.ssa Gatti Chiara del giorno 11/12/2020 è sospesa.

La lezione della prossima settimana si terrà venerdì 18 dalle ore 13.30 alle ore 15.30.

CALENDARIO ACCADEMICO A.A.2020-2021


INVIO NUOVO REGISTRO A.A.2020-2021


Gentili Professori,

si comunica che con prot. 14021 del 07.12.2020, è stato inviato Vostri indirizzi Istituzionali, il nuovo registro da utilizzare per l’attività didattica per aa 2020/2021.

La segreteria

CONFERMA ATTIVITÀ DIDATTICA PER LUNEDÌ 7 DICEMBRE 2020


Si conferma per il giorno 7 dicembre 2020 la non sospensione dell’attività didattica.

La direzione

ISCRIZIONI AI CORSI DI PITTURA E DISEGNO PER LA PITTURA


Le iscrizioni al corso di PITTURA (allievi iscritti ad atri Indirizzi) ed al corso di Disegno per la Pittura (da avviare ex novo), possono essere effettuate entro il 15 dicembre 2020.

SCIOPERO 25 NOVEMBRE 2020


Si avvisa che il giorno mercoledì 25 novembre 2020 è previsto uno scipero proclamato dall’Associazione Sindacale USI-Unione Sindacale Italiana e dall’associazione Sindacale USB PI Scuola, pertanto non sono garantiti i servizi nonchè la stessa apertura dell'Accademia.

DICHIARAZIONE DA PRESENTARE ALL'INGRESSO DELL'ACCADEMIA


In riferimento alla procedura operativa anti contagio per la gestione del rischio da Coronavirus, si trasmette modulo per la dichiarazione da consegnare all'ingresso quando si accede in Accademia.

SCHEDE STUDENTI ISIDATA: INSERIMENTO PIANI DI STUDIO / CORSI / TASSE / DOCUMENTAZIONE


Per gli studenti in fase di rinnovo iscrizione o già immatricolati: l'accettazione da parte della segreteria didattica delle tasse e della documentazione inserite dallo studente su Isidata è una semplice presa d'atto.

La segreteria procederà successivamente al controllo delle tasse e della relativa documentazione, con richiesta di eventuali integrazioni o correzioni, entro la prima sessione d'esame utile, sessione alla quale potranno accedere esclusivamente gli studenti che risulteranno in regola con la documentazione e il pagamento di quanto dovuto.

Agli studenti in via di immatricolazione, ai fini di favorirne la partecipazione all’attività didattica, potrebbe essere assegnata una matricola temporanea così da poter operare in Isidata; il rilascio della matricola definitiva con le nuove credenziali sarà subordinata all'esito positivo delle verifiche sopra indicate.

SCUOLA DI GRAFICA D'ARTE | TABULATI DELLE AMMISSIONI AL BIENNIO A.A.2020-2021 | SESSIONE SPECIALE


Vedasi Allegato.