×

 Accademia di Belle Arti Venezia

Corso di

Light design

Secondo semestre | Biennio


Docente Gianluca Di Muzio

TUTTI GLI AVVISI
Presentazione

Il corso di LIGHT DESIGN  propone alle studentesse e agli studenti un viaggio nuovo e coinvolgente nel mondo delle forme d'arte create con la luce con particolare riguardo al Light Design in Arte Pubblica e partecipativo.

Studentesse e studenti impareranno a leggere diversi casi studi di light design, saranno successivamenre in grado di analizzare, comprendere, definire gli obiettivi e sviluppare un loro progetto di Light Design attraverso revisioni di laboratorio settimanali.

Particolare attenzione verra' destinata alla creazione di una presentazione efficace del lavoro svolto.

Il corso e' di tipo teorico pratico, il docente proporra' lezioni monografiche settimanali su artisti contemporanei che creano e realizzano forme di arte con la luce.  Parallelamente ai moduli teorici monografici proposti dal docente, verranno organizzate revisioni di progetto settimanali, nelle quali veicolare in modo proattivo i contenuti del corso.

Il corso si svolge in lingua italiana, ma le studentesse e gli studenti presenti in accademia con exchange programs ed Erasmus che desidrerano frequentarlo, saranno benvenuti e potranno discutere le loro revisioni di progetto anche il lingua inglese.

The course will be held in Italian but all english-speaking students are welcome and will be able to ask for clarifications on the program and discuss their practical exercises with the teacher in english.

Programma

Il corso proporra' lezioni monografiche settimanali su artisti contemporanei e argomenti correlati al corso e, sempre su cadenza settimanale, verranno effettuate revisioni periodiche sulle esercitazioni pratiche.