×

 Accademia di Belle Arti Venezia

Corso di

Inglese | idoneità

Primo semestre | Triennio


Docente Gaetana Giarratana

Presentazione

Il corso si svolge nel I Semestre con didattica online su Teams, ed è rivolto a tutti gli studenti del Triennio.

Si può presentare una certificazione valida che attesti una competenza di lingua inglese di livello B1 (o superiore) per il riconoscimento dell'idoneità di inglese (4cfa) e l'esonero dal corso.

Per accedere al corso su Teams utilizzare il seguente codice:

e2opat3

Programma

Il corso intende offrire una formazione linguistico-comunicativa di livello B1 per l'utente autonomo (Independent User) secondo gli standard internazionali del common European Framework of Reference for Languages (CEFR).

Il percorso didattico prevede attività di grammatica, di traduzione, di lettura e comprensione di testi e visione di video in lingua inglese, con l'obiettivo di consolidare le conoscenze grammaticali, lessicali e morfosintattiche già acquisite e incrementare le abilità linguistiche dello studente al fine di poter gestire autonomamente una competenza comunicativa che permetta di leggere, comprendere, descrivere e spiegare testi, esperienze, ambizioni e progetti fornendo le ragioni delle proprie opinioni. A tale proposito il corso presterà attenzione anche al lessico artistico mediante l'uso di materiali autentici tratti da varie fonti, come articoli, recensioni, biografie, cataloghi, riviste, libri e da internet, per una migliore articolazione e comunicazione di un linguaggio specifico di base più consono al proprio percorso di studi.

I materiali didattici saranno forniti durante le lezioni e disponibili sul canale generale di Teams.

L'esame è in presenza e prevede un test di livello B1 per accertare le competenze linquistiche acquisite durante il corso. Il superamento del test farà conseguire l'idoneità di inglese.