×

 Accademia di Belle Arti Venezia


BANDO AVAPO VENEZIA e CHRISTIE’S Italia

Avapo Venezia e Christie’s Italia organizzano anche quest'anno la tradizionale Asta di Beneficenza per raccogliere fondi a vantaggio di AVAPO VENEZIA, che grazie ai numerosi volontari assiste persone affette da patologie oncologiche e supporta le loro famiglie nella città di Venezia.

AVAPO VENEZIA organizza e finanzia anche il lavoro di professionisti medici, infermieri, psicologi dedicati a tale compito.

Si tratta di un appuntamento amatissimo dai veneziani desiderosi di aiutare AVAPO VENEZIA ed anche dai collezionisti della città e non soltanto che già nelle ultime edizioni hanno acquistato con entusiasmo opere degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia. L'Asta si svolgerà a Venezia il 14 dicembre 2024 presso la sede centrale di Banca Intesa Sanpaolo.

L’incasso dell’asta sarà interamente devoluto alla Fondazione AVAPO VENEZIA. Christie’s non trattiene commissioni.

Gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia interessati, potranno donare una loro opera di pittura, scultura o grafica d'arte che saranno vendute nel corso di tale Asta (senza prezzo di riserva). Tali opere saranno valutate da una Commissione composta da esponenti del mondo dell’arte, che selezionerà le 10 opere giudicate migliori e che saranno quindi inserite nel catalogo e battute in asta (senza prezzo di riserva).

Agli studenti autori delle opere selezionate verrà chiesto di presenziare e presentare la loro opera durante la conferenza stampa (in data da definire) e all’evento di presentazione dei lotti, che si svolgerà il giorno prima dell’asta, ed all’asta stessa in programma sabato 14 dicembre 2024 (Banca Intesa Sanpaolo in Campo Manin a Venezia).

AVAPO Venezia e CHRISTIE'S attribuiranno agli studenti selezionati uno specifico riconoscimento a testimonianza della loro generosità e della loro creatività artistica.

Scadenza per la partecipazione venerdì 31 maggio 2024 
Regolamento e informazioni per partecipare nell'allegato alla fine della pagina

Allegati