×

 Accademia di Belle Arti Venezia

Avvisi

Avvisi Segreteria


ELEZIONI RSU ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VENEZIA - VERBALE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE


Si pubblica il verbale della commissione elettorale per la votazione delle RSU avvenute nei giorni 5-6-7 aprile 2022.


AVVISO PER UTENTI BIBLIOTECA


Gentili utenti,

a partire dal mese di Maggio 2022, con il termine dell’emergenza Covid, non sarà più necessario prenotare la postazione studio in Biblioteca.

Resta attivo il servizio di richiesta dei materiali attraverso l’Opac, ma non sarà necessario prenotare l’appuntamento per il ritiro.

Verrà mantenuto l’obbligo di prenotazione per l’utilizzo delle postazioni Mac e della fotocopiatrice/stampante, al fine di evitare il ripetersi di lunghe file di attesa degli anni precedenti.

 

Vi ricordiamo che per accedere ai servizi della Biblioteca è necessario essere iscritti all’Opac e abilitati presso la Biblioteca dell’Accademia, cosa che non avviene automaticamente con l’immatricolazione.

Sul sito dell’Accademia, alla voce SERVIZI CULTURALI – BIBLIOTECA, troverete tutte le indicazioni necessarie per iscriversi all’Opac, per accedere al catalogo dei libri online e per prenotare i servizi della Biblioteca.


ELEZIONI RSU 5-6-7 APRILE 2022- MODALITÀ DI SVOLGIMENTO


La Commissione elettorale per le elezioni dell'RSU, composta da Visentin Maria (in qualità di Presidente) Furlan Omar (in qualità di membro aggiuntivo) e Pipi Francesca (in qualità di membro aggiuntivo), comunica che il seggio elettorale previsto per i giorni 5-6-7 aprile 2022 si terrà presso l'ufficio dell'ex-direzione (sede centrale dell'Accademia, al 1° piano, ufficio adiacente alla Presidenza), con il seguente orario: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Lo scrutinio si terrà il giorno venerdì 8 aprile 2022 alle ore 13.00 nel medesimo luogo del seggio elettorale.


PREMIO MISCHA SCANDELLA


Bando di concorso promosso nell’ambito del Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita dello scenografo Mischa Scandella


AVVISO AI CANDIDATI BANDI ABST 47 STORIA DELL’ARTE MODERNA E STORIA DELL’ARTE CONTEMPORANEA


Considerato l’alto numero di domande pervenute all’amministrazione (oltre 120), alcune delle quali con i materiali non conformi a quanto indicato dal bando, in particolare all’art.2, la commissione, suo malgrado, si vedrà costretta ad esaminare la documentazione nei tempi necessari e funzionali al vaglio degli atti pervenuti.

La Direzione


AVVISO AGLI STUDENTI – MODIFICA SESSIONE ESAMI FEBBRAIO 2022 ISIDATA


Come da avviso sul sito del 14/01/22 la segreteria aveva dato indicazioni agli studenti di prenotare gli esami della sessione di febbraio 2022 come 1° appello, a.a. 2021-2022.

Si comunica pertanto agli studenti che avrebbero dovuto sostenere gli esami come sessione straordinaria, che potranno ora correggere la sessione con la procedura per la MODIFICA ESAMI.

Gli studenti iscritti al primo anno del triennio e biennio i quali abbiano sostenuto i primi esami nella sessione di febbraio non dovranno effettuare modifiche in quanto per loro la sessione 1°appello, a.a. 2021/2022 è corretta.

Tutti gli altri studenti invece potranno cambiare la sessione degli esami di febbraio da 1° appello a straordinaria e l’a.a da 2021/2022 a 2020/2021.

La segreteria invia una mail solo se le richieste sono rifiutate con la motivazione della non accettazione.

 

Tutorial modifica

https://www.accademiavenezia.it/upload/pagine/file/PRENOTAZIONE_ESAMI_IN_SCHEDA_STUDENTE_ISIDATA.pdf


VERBALE E GRADUATORIA DEFINITIVA DI IDONEITÀ - BANDO ERASMUS+ MOBILITÀ DEGLI STUDENTI PER APPRENDIMENTO NELL’A.A. 2022-2023



INIZIO CORSI SECONDO SEMESTRE A.A.2021/2022-ISCRIZIONI ONLINE ISIDATA


 

Si evidenzia di seguito quanto riportato nel presente sito alle pagine Studenti/Corsi-Studenti/Iscrizioni e Tasse Biennio-Triennio

A partire dal 07 MARZO 2022 i docenti presenteranno i Corsi per il secondo semestre dell'a.a. 2021/2022, inserendo giornate e orari nella sezione AVVISI DOCENTI del Sito web: gli studenti potranno partecipare alle presentazioni - in modalità online o in presenza a seconda delle indicazioni del Docente - al fine di conoscere i programmi e le modalità della didattica adottate dai Docenti e, in seguito ed entro le date indicate, effettuare l'iscrizione ai singoli Corsi. I nominativi dei docenti non presenti in Isidata saranno aggiornati in considerazione delle nuove nomine effettuate dal Ministero, entro il mese di marzo 2022.

SOLO IN SEGUITO ALL'ACCETTAZIONE DELL'ISCRIZIONE AL CORSO DA PARTE DEL DOCENTE, DAL 16 MARZO AL 14 APRILE 2022 SARA’ POSSIBILE ISCRIVERSI AI CORSI ATTIVI TRAMITE IL SITO ISIDATA - sono possibili anche le MODIFICHE

Gli studenti dovranno inserire nella loro scheda personale in Isidata i corsi che frequenteranno nel secondo semestre dell’a.a. 2021/2022, per poi prenotare successivamente gli esami.

Link per procedura inserimento Corsi/prenotazione Esami

Link per procedura inserimento Piano di Studi 


VERBALE E GRADUATORIA PROVVISORIA DI IDONEITÀ - BANDO ERASMUS+ MOBILITÀ DEGLI STUDENTI PER APPRENDIMENTO NELL’A.A. 2022-2023



AVVISO CANDIDATI: BANDO INSEGNAMENTI IN ORGANICO ABST47 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA E STORIA DELL'ARTE MODERNA A.A.2021-2022


AVVISO CANDIDATI: Bando insegnamenti in organico ABST47 Storia dell'Arte Contemporanea e Storia dell'Arte Moderna a.a.2021-2022

 

In merito alle richieste pervenute alla segreteria dell’accademia rispetto al bando ABST 47, si specifica quanto segue:

CV: può essere presentato sia in formato europeo che in altri formati, purché completo dei dati utili alla conoscenza dell’attività culturale e professionale svolta dei candidati;

Modulo B/2. E’ sufficiente considerare lo schema inerente le Inclusioni in Graduatorie (inclusione di merito in pubblico concorso per esami e titoli nelle Accademie di Belle Arti e nei Conservatori di Musica), specificando quanto segue:

n. / Graduatorie Concorso per esami e Titoli /  n.prot. grad. Definitiva / Anno / Posto-Punteggio / Conseguito presso l’Istituzione secondo il seguente schema

 

Si chiarisce che nell’allegato C/1 il codice settore si riferisce alle Declaratorie AFAM reperibili al seguente link:

http://attiministeriali.miur.it/UserFiles/3093.pdf


CALENDARIO TESI SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2020-2021 - AGGIORNATO


Si pubblica il calendario delle tesi per la sessione straordinaria a.a. 2020-2021, aggiornato al 25/02/2022, con prot.1840 del 25/02/2022.

 


SESSIONE DI TESI STRAORDINARIA A.A.2020-2021: DISPOSIZIONI PREVENTIVE ANTI-ASSEMBRAMENTO


Si avvisa l'utenza che, in occasione della sessione straordinaria di tesi a.a.2020-2021, per l'espletamento della prova in presenza sono ammessi i parenti stressi per un numero massimo di 6 persone per ogni diplomando, onde evitare assembramenti nel rispetto delle normative anti Covid-19 tutt'ora vigenti.

La Direzione


CALENDARIO TESI SESSIONE STRAORDINARIA A.A. 2020-2021


Si pubblica il calendario delle tesi per la sessione straordinaria a.a. 2020-2021. prot.1543 del 18/02/2022


FONDAZIONE PERGOLESI SPONTINI DI JESI - BANDO DI CONCORSO PER STUDENTI


Si pubblica il bando del Concorso dedicato a Josef Svoboda II edizione per la Progettazione di allestimento scene e costumi di Teatro Musicale, della Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi.

Il concorso intende promuovere una nuova modalità per valorizzare giovani creativi che potranno vedere realizzato il proprio progetto scenico e avere la possibilità di valorizzare il proprio curriculum collaborando con registi professionisti.

Il concorso è riservato ad allievi iscritti e/o diplomati (dal 1° giugno 2021) al Bienno di Specializzazione in Scenografia, delle Accademie di Belle Arti di Macerata, di Bologna e di Venezia.

DEADLINE ISCRIZIONI: 15 MARZO 2022

Regolamento e modulo di iscrizione sono già disponibili al seguente link: https://www.fondazionepergolesispontini.com/concorso-progettazione-di-allestimento-scene-e-costumi-di-teatro-musicale-2022/

 


CALENDARIO ESAMI SESSIONE STRAORDINARIA A.A.2020-21 - 1°APPELLO A.A.2021-2022 AGGIORNATO CON COMMISSIONI


Si pubblica il calendario degli esami per la sessione straordinaria dell'a.a.2020-2022 e 1°appello per la sessione esami dell'a.a.2021-2022 AGGIORNATO AL 11/02/2022.


SERVIZIO TELEFONICO PER STUDENTI - SOSPESO IL GIORNO 10 FEBBRAIO 2022


Si avvisa l'utenza che il giorno giovedì 10 febbraio 2022 il servizio di ricevimento telefonico rivolto agli studenti è temporaneamente sospeso.

Il servizio riprenderà regolarmente martedì 15 febbraio 2022.

 


ESAMI PROF.SSA MARINA MANFREDI


Si avvisano gli studenti iscritti al corso della Prof.ssa Marina Manfredi, i quali sono intenzionati a sostenere gli esami di STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA/LETTERATURA ARTISTICA triennio e STORIA DELL'ARTE MODERNA triennio durante la sessione straordinaria a.a.2020-2021 (nel mese di Febbraio 2022), che le prove saranno tenute dalla Prof.ssa stessa e poi verbalizzate dal Prof. Saverio Simi De Burgis.

Tutti coloro che sosterranno gli esami, sono pregati di inviare una mail ad admin@accademiavenezia.it entro e non oltre venerdì 11 febbraio 2022 al fine di predisporre un calendario specifico con gli orari, indicando i seguenti dati: nome, cognome, n. di matricola, materia d'esame.

 


CALENDARIO ESAMI SESSIONE STRAORDINARIA A.A.2020-21 - 1°APPELLO A.A.2021-2022


Si pubblica il calendario degli esami per la sessione straordinaria dell'a.a.2020-2022 e 1°appello per la sessione esami dell'a.a.2021-2022


BANDO ERASMUS+ MOBILITÀ DEGLI STUDENTI PER APPRENDIMENTO - A.A. 2022-2023



MODALITÀ DI ESPLETAMENTO ESAMI PER GLI STUDENTI ERASMUS


Modalità di espletamento esami per gli studenti Erasmus.

 

Indicazioni operative per il personale Docente:

Gli studenti Erasmus non passando attraverso Isidata, non figurano sui verbali ufficiali.

Tutti gli studenti Erasmus hanno il documento allegato, sul quale sono riportati i corsi che hanno scelto e che sono stati approvati dai vari professori. Sullo stesso documento, c’è lo spazio dedicato alle valutazioni e ai relativi crediti.

Nel caso di esami in presenza, è sufficiente firmare il documento completato con i voti e crediti. Sarà cura poi dello studente trasmettere all'ufficio erasmus il documento completo per la trascrizione ufficiale dei risultati, da inviare alle università di provenienza.

Nel caso di esami online, il documento può essere scansionato e rinviato allo studente (e all'ufficio erasmus) oppure, in caso di difficoltà di scansione e stampa, sarà sufficiente comunicare via mail a erasmus@accademiavenezia.it (e allo studente per conoscenza) il risultato ottenuto con i relativi crediti.

 

Per ogni eventuale ed ulteriore chiarimento si prega di scrivere a questo ufficio, all’indirizzo erasmus@accademiavenezia.it