Si avvisano tuti gli studenti, inclusi Erasmus e annuali, iscritti al corso di Decorazione, che l' ammissione all' esame è subordinata alla frequenza regolare delle attività didattiche, alla partecipazione costante alle revisioni e allo sviluppo progressivo del lavoro durante il corso.
Trattandosi di un corso annuale, la frequenza, il percorso progettuale e la maturazione del lavoro devono necessariamente svolgersi all' interno dell' anno accademico di riferimento. Di conseguenza non sarà in alcun modo possibile sostenere l' esame presentando elaborati realizzati autonomamente durante il periodo estivo o durante l' anno accademico successivo, al di fuori del percorso didattico, delle verifiche e delle revisioni effettuate nel corso dell' anno.
Gli studenti che non abbiano frequentato con continutà o che non abbiano maturato un percorso di lavoro adeguato e verificato durante le revisioni sono invitati a non presentarsi all' esame.