×

 Accademia di Belle Arti Venezia


10° CEI Venice Forum for Contemporary Art Curators from Central Eastern Europe

Organizzato dal Comitato Trieste Contemporanea

Il 10° CEI Venice Forum for Contemporary Art Curators from Central Eastern Europe organizzato dal Comitato Trieste Contemporanea sotto l'egida dell'Iniziativa Centro Europea si terrà il 22 aprile 2022 presso l'Accademia di Belle Arti di Venezia, dalle 11 alle 15 presso l'Aula Magna 7BC.

Il Forum è un CEI Feature Event e un progetto di Continental Breakfast. | È ideato e organizzato dal Comitato Trieste Contemporanea in collaborazione con la CEI–Iniziativa Centro Europea e in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Venezia. | L'evento si svolge con il patrocinio della CEI–Iniziativa Centro Europea, della Regione del Veneto, della Città di Venezia, del Comune di Trieste e dell'Università Ca' Foscari di Venezia. | È sostenuto dalla CEI, dalla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione BEBA di Venezia.

Il Forum di quest'anno si svolge dopo una pandemia globale senza precedenti che ha avuto un profondo impatto sulle nostre vite, mentre la salute del pianeta è sempre più colpita dalle azioni umane e persino una guerra è in corso nel cuore dell'Europa. Questa situazione di grande preoccupazione ci porta a chiamare i relatori a concentrarsi sulle pratiche artistiche contemporanee in tempi di crisi, come spiega Lorenzo Fusi, coordinatore per Trieste Contemporanea dell'edizione 2022 del Forum.
Leggi qui l'ARGOMENTO.

Interverranno Konstantin Akinsha (Ucraina), Cristiano Carloni (Italia), Inese Dabola (Lettonia), Stefano Franceschetti (Italia), Lorenzo Fusi (Italia), Marina Gržinić (Slovenia), Emily Jacir (Palestina), Beral Madra (Turchia), Ruth Noack (Germania), Roberto Paci Dalò (Italia), Janka Vukmir (Croazia).
Leggi qui il PROGRAMMA.

Sono ammessi pubblici sia di persona che online. La partecipazione non è a pagamento ma è richiesta la registrazione online. Dopo la registrazione i professionisti dell'arte destinati a partecipare all'incontro online saranno forniti dalla segreteria del Forum con il link per connettersi.

MODULO DI ISCRIZIONE

La lingua di lavoro sarà l'inglese.

Guarda i relatori

Come raggiungere la sede

Edizioni precedenti