×

 Accademia di Belle Arti Venezia


Asta di Beneficenza per AVAPO VENEZIA

AVAPO VENEZIA e CHRISTIE'S ITALIA

organizzano anche quest'anno la tradizionale Asta di Beneficenza per raccogliere fondi a vantaggio di AVAPO VENEZIA, che grazie ai numerosi volontari assiste persone affette da patologie oncologiche e supporta le loro famiglie nella città di Venezia.
AVAPO VENEZIA organizza e finanzia anche il lavoro di professionisti - medici, infermieri, psicologi - dedicati a tale compito.

Si tratta di un appuntamento amatissimo dai veneziani desiderosi di aiutare AVAPO VENEZIA ed anche dai collezionisti della città che già nel 2019 e nel 2021 hanno acquistato con entusiasmo opere degli studenti della Accademia di Belle Arti di Venezia 
L'asta si svolgerà a Venezia il giorno 3 dicembre 2022 presso la sede centrale di Banca Intesa Sanpaolo in Campo Manin. Sarà battura da Renato Pennisi Capo Dipartimento Arte Moderna e Contemporanea presso la sede Italiana della casa d’Asta.

Ci rivolgiamo quindi a studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia interessati a donare loro opere di pittura, scultura e grafica d'arte che saranno vendute nel corso di tale asta.
Tali opere saranno prima valutate da una commissione tecnica composta da 7 esperti d'arte:
Bianca Arrivabene, Elisabetta Barisoni, Davide Battistin, Cristina Beltrami, Riccardo Caldura, Fabrizio Plessi, Karole Vail.
Tale commissione selezionerà quelle che saranno ritenute le migliori e che saranno quindi introdotte nel catalogo e battute in asta.

Agli studenti autori delle opere selezionate verrà chiesto di partecipare all'asta per presentare brevemente le loro opere alla presenza  di tutti coloro che vorranno essere parte di questo evento.

AVAPO VENEZIA e CHRISTIE'S attribuiranno agli studenti selezionati uno specifico riconoscimento a testimonianza della loro generosità e della loro creatività artistica.
Gli studenti interessati dovranno comunicare il loro intento ed inviare una fotografia dell'opera a Bianca Arrivabene [email protected]  insieme alle misure ed una breve descrizione dell’opera che includa notizie sulla tecnica usata, entro il giorno 11 novembre prossimo.

AVAPO VENEZIA e CHRISTIE'S ringraziano tutti gli studenti che parteciperanno per la loro generosità e volontà di contribuire ad aiutare persone in difficoltà e le loro famiglie.


Teresa Baldi Guarinoni
Presidente
AVAPO VENEZIA

Bianca Arrivabene Valenti Gonzaga
Deputy Chairman CHRISTIE’S ITALIA