×

 Accademia di Belle Arti Venezia


Creatività: incessante danza tra Chaos e Cosmos

All’Accademia di Belle Arti di Venezia il Seminario condotto da Bruno Lomele, dal titolo: Esplorazione di alcune Buone Pratiche di Creatività che permettono a partire da ciò che c'è, il concepimento di ciò che ancora non c'è.

Lunedì 13 maggio
dalle 9.15 alle 13.30
Aula 8 Sede Centrale 

Rivolto ai primi 25 studenti di tutte le Scuole che si registreranno al link: billetto.it

L’incontro è organizzato dalla Prof.ssa Silvia Cogo del corso di Metodologia della Progettazione della Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte e Decorazione.


Bruno Lomele

Diplomandosi Maestro di Scherma nel 1988, si specializza in psicomotricità e in attività motorie e ludiche per bambini. Parallelamente coltiva le passioni di musica jazz e teatro seguendo vari percorsi di formazione e, dal 1990 ad oggi, si esibisce come chitarrista jazz e realizza spettacoli di teatro d’attore e di figura. Dal 1995, avendo seguito percorsi formativi in musicoterapia e arte-terapia nella globalità dei linguaggi, conduce laboratori teatrali e musicali nelle scuole elementari e in centri di riabilitazione handicap. Conseguito il diploma in Art Counseling (relazione d'aiuto a mediazione artistica), realizza spettacoli d'attore e di figura in qualità di attore, regista ed autore; conduce laboratori di cinema e di teatro sociale nelle scuole ed in contesti di disagio; è formatore in scherma scenica e teatro corporeo in accademie di teatro; effettua formazione agli insegnanti della scuola elementare e docenze in relazione d'aiuto a mediazione artistica, in corsi di teatro sociale e corsi di formazione in arti-terapie. A partire dal 2015 fino ad oggi, focalizza la sua attenzione sul Counseling e sulle dinamiche di relazione; crea l’approccio relazionale denominato Relazione Amorevole; cura una pagina Facebook su questi temi; tiene incontri individuali di consulenza esistenziale e di relazione; realizza numerosi Seminari e Workshop sui temi relazionali, educativi e genitoriali in tutto il territorio nazionale