×

 Accademia di Belle Arti Venezia


Dottorato di ricerca - OPENSPACE

Intersezioni multimediali fra arti visive e digitali con le produzioni imprenditoriali, le ricerche scientifiche e culturali contemporanee

A seguito della valutazione favorevole ricevuta dall’ANVUR in data 2 agosto 2024, e in attesa dell’accreditamento del Ministero Università e Ricerca (M.U.R.), l’Accademia di Belle Arti di Venezia ha attivato la procedura di selezione per l’ammissione al corso di dottorato di ricerca OPENSPACE -  Intersezioni multimediali fra arti visive e digitali con le produzioni imprenditoriali, le ricerche scientifiche e culturali contemporanee, Bando XL Ciclo (I ciclo AFAM).

Il corso di dottorato dell'Accademia di Belle Arti di Venezia affronta le profonde innovazioni avvenute in ambito artistico che hanno modificato la stessa concezione tradizionale delle arti grazie ad una sempre più integrata relazione con le tecnologie e grazie ad una riflessione teorica e critica attenta alle caratteristiche della transdisciplinarità dei linguaggi visuali. Offre complessivamente quattro borse finanziate secondo quanto previsto dai Decreti Ministeriali nr. 629 e nr. 630 del 24 aprile 2024 e due borse non finanziate. La scadenza per la presentazione delle domande è il 5 settembre 2024.

Tutte le informazioni sono presenti nella pagina: clicca qui.