Happycentro - Workshop
Fortuny stories - Workshop di Happycentro per gli studenti del corso di Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva della Scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte dell'Accademia di Belle Arti di Venezia.
Giovedì 18 e Venerdì 19 aprile
Sede della Giudecca
Happycentro è uno studio di progettazione interdisciplinare che nasce nel 1998 a Verona, la romantica città di Romeo e Giulietta. Negli ultimi anni hanno lavorato sia con grandi clienti che con piccole startup, per enti locali e grandi aziende internazionali. L'approccio al design è sempre lo stesso: progettare un logo, una pagina pubblicitaria, un muro o dirigere uno spot pubblicitario offre la stessa opportunità di confrontarsi con problematiche da risolvere. Oltre ai lavori su commissione, dedicano molte energie alla ricerca e alla sperimentazione.
"Ci piace la contaminazione tra discipline creative e la diversità in generale. Preferiamo evitare di fare la stessa cosa due volte e preferiamo andare oltre ciò che già siamo in grado di fare. È faticoso ma soddisfacente”.
Design grafico, illustrazione, animazione stop motion, spot televisivi/web, identità, packaging e tipografia è ciò che amiamo.
www.happycentro.it
L’incontro è proposto da Mario Pasquotto, docente del corso di Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva