×

 Accademia di Belle Arti Venezia


JOB&Orienta - CARTA MAR

L'Accademia di Belle Arti di Venezia sarà presente a JOB&Orienta a Verona, nello stand del MUR con un workshop dedicato alla carta

CARTA MAR: Pensare (carta) con le mani
Giovedì 23 novembre 2023
dalle 16.30 alle 18
Stand MUR - Pad.7 Stand 182
Verona, padiglioni Veronafiere
Online sul canale YouTube di JOB&Orienta

Per seguire il workshop in streaming è necessaria la registrazione su https://www.joborienta.net/site/it/registrati/. Ulteriori dettagli e indicazioni per seguire gli eventi a distanza sono a disposizione nella pagina https://www.joborienta.net/site/it/vv/ministero-delluniversit-e-della-ricerca/.


Saremo presenti nel salone dedicato a orientamento, scuola, formazione e lavoro in programma a Veronafiere dal 22 al 25 novembre 2023, con un evento speciale giovedì 23 novembre 2023 dalle 16.30 alle 18. I docenti e gli studenti dell'Accademia infatti saranno protagonisti di un workshop che si svolgerà nello stand del Ministero dell'Università e della Ricerca MUR (Padiglione 7, Stand 182) dal titolo CARTA MAR: Pensare (carta) con le mani. Il workshop è riservato a 25 studenti che intendono iscriversi ai Corsi di Diploma di Primo e Secondo Livello ma sarà possibile seguirlo anche da remoto collegandosi al canale YouTube di JOB&Orienta.

L'Accademia di Belle Arti di Venezia è stata selezionata dal Ministero dell'Università e della Ricerca insieme ad altre Università ed Enti dell'Alta Formazione come il Conservatorio di Musica "Benedetto Marcello" di Venezia e l'Accademia di Belle Arti di Verona per partecipare a un ciclo di eventi speciali offerti ai visitatori durante i giorni della fiera proprio nello stand del MUR.

Durante CARTA MAR: Pensare (carta) con le mani gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia Davide Busato Danesi (Corso di Diploma Accademico di Primo Livello in Grafica d'Arte) e Carolina Savio (Corso di Diploma Accademico di Secondo Livello in Grafica d'Arte, indirizzo Edizioni e Illustrazione per il Libro e la Grafica d'Arte) con i Prof. Giovanni Turria (Grafica d'Arte) e Giovanni Cantoni (Tecnologie dei Materiali per la Grafica)  realizzeranno dal vivo fogli di carta a mano, in puro cotone, filigranati con lo stemma dell'Accademia. La produzione dellan carta avverrà in loco, partendo dalla formazione del foglio fino alla pressatura e asciugatura durante la dimostrazione. I fogli verranno poi donati ai visitatori dello stand, già pronti per essere scritti o stampati.

Allo stand sarà presente anche la Prof. Silvia Cogo, referente dell'Orientamento per l'Accademia di Belle Arti di Venezia. 
Per informazioni: orientamento@accademiavenezia.it.