×

 Accademia di Belle Arti Venezia


Premio Rotary Arte e cultura 2022

La cerimonia di premiazione avrà luogo il 10 giugno 2022, alle ore 11.30, nell'aula magna della sede dell’Accademia di Belle Arti di Venezia alla presenza dei rappresentanti del Rotary Club di Venezia e dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.


La commissione interna dell'Accademia, ha segnalato alla giuria del Rotary Club Venezia i seguenti progetti:

  • Com’è triste Venezia - di Anna Corai
  • Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi di Lila D’Angelo
  • Impossibile respirare di Xu Hui Xian
  • Mondo/Teatro di Antonio Ricci
  • Futuro prossimo di Irene Targa



Il Rotary Club di Venezia indice la XI edizione del “Premio Rotary Arte e cultura”.
Tramite la progettazione di un video o animazione, i partecipanti dovranno porsi l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico prendendo spunto dalle linee programmatiche indicate dal Rotary sul tema:

VENEZIA: QUALE FUTURO DOPO PANDEMIA E GUERRA?

La partecipazione al Premio è riservata esclusivamente agli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel corrente anno accademico 2021/22.

Ad ogni partecipante è richiesto di presentare uno spot, animazione o videoclip, di durata non superiore ai 3 minuti. Ogni opera – da trasmettere entro il 27 maggio 2022 all’Accademia di Belle Arti di Venezia – dovrà essere inedita e realizzata da un unico autore (non sono ammesse collaborazioni o collettivi). Le modalità per la candidatura sono descritte nel modulo allegato, intitolato “Domanda di Partecipazione al Bando Premio Rotary 2022”.

Pertanto, la Giuria del Rotary Club di Venezia – composta da Luigi Alberotanza, Ferruccio Gard, Carlo Montanaro, Cristiano Patrese, Federico Rossi assegnerà, secondo il suo insindacabile giudizio, il “Premio Rotary Arte e cultura 2022” di € 2.000 (euro duemila), all’autore dell’opera ritenuta più meritevole e un secondo premio di € 1.000 (euro mille).

Allegati