×

 Accademia di Belle Arti Venezia


Presentazione rivista Fuoriregistro

All'Accademia di Belle Arti di Venezia la presentazione della rivista fuoriregistro: quaderno di pedagogia e arte contemporanea. L’arte tra Mercato Nero, bene comune e pratiche pedagogiche radicali. 

16 aprile 2024, ore 14:30
Accademia di Belle Arti di Venezia

Aula Magna

Intervengono:
Giuliano Sergio, storico dell’arte e docente dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.
Paola Gaggiotti, redazione di fuoriregistro
Donata Lazzarini, redazione di fuoriregistro
Maria Rosa Sossai, redazione di fuoriregistro


fuoriregistro è un’opera nata dall’incontro di un gruppo di donne (Federica Cimatti, Paola Gaggiotti, Donata Lazzarini, Erika Martinazzoli, Chiara Pergola, Maria Rosa Sossai) impegnate in ambiti diversi della ricerca artistica, che condividono visioni, esperienze, percorsi, al di fuori di logiche gerarchiche. fuoriregistro è anche un luogo di pensiero e di confronto che mette al centro voci dissidenti accanto a quelle più rappresentative del sistema dell’arte. Uno strumento essenziale per chiunque voglia approfondire le dinamiche non sempre trasparenti che lo strutturano. 

Ogni numero ha un nucleo tematico-teorico sempre diverso, a partire da esperienze e occasioni reali, con approfondimenti, contributi e collaborazioni italiane e internazionali.

Partner del progetto lo studio Boîte – realtà attiva da un decennio nella ricerca, produzione e promozione dell’editoria d’arte contemporanea e d’artista.