Workshop Gentlebrand
Mercoledì 27: Aula Magna 7BC, sede centrale, dalle 14.30 alle 18.00
Giovedì 28: Aula Magna, Sede della Giudecca dalle 10.00 alle 17.30
Venerdi 29: Aula Magna, Sede Giudecca dalle 10.00 alle 17.30
Già nel 2021 c’era stata una collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Venezia e Gentlebrand, in uno scambio reciproco di conoscenze e affinità.
Questo nuovo progetto di workshop cercherà di costruire un ponte tra il mondo accademico e quello professionale per agevolare l’inserimento degli studenti nel settore, arricchendoli di una esperienza pratica diretta nell’ambito della comunicazione, del branding e del packaging per sviluppare le competenze richieste dal mercato.
Il workshop sarà incentrato sul progettare e realizzare un’etichetta esclusiva per un Gin.
Sarà importante comprendere il ruolo del packaging, dell’etichetta nella percezione di un prodotto di alta gamma.
Per questo workshop Gentlebrand ha invitato 3 partner aziendali a partecipare e a supportare l’evento con i loro prodotti:
• Estal è specialista nella creazione e progettazione di bottiglie di vetro personalizzate. Vini, distilleria, gourmet e Bellezza
• Vinolock è l’innovativo tappo in vetro, che cambia il modo di pensare alla chiusura delle bottiglie ed eleva la percezione del valore per un packaging distintivo, grazie a infinite possibilità di design.
• UPM Raflatac è leader nell’etichettatura sostenibile grazie agli innovativi materiali e servizi per etichette autoadesive e fornirà le carte adesive su cui lavorare.
Le liste all’iscrizioni al workshop sono chiuse per il raggiungimento massimo degli studenti
Il Workshop è proposto dalla Scuola di Nuove Tecnologie per l’Arte NTA:
Prof. Mario Pasquotto
Metodologia Progettuale della Comunicazione Visiva e Packaging
Prof.ssa Serena Micantonio
Teoria e metodo dei Mass Media
www.gentlebrand.com
www.estal.com
www.vinolock.com
www.upmraflatac.com