×
Accademia

Comunicazioni istituzionali


COMUNICAZIONE DEL DIRETTORE ESAMI PROF. MARINOTTO: DISEGNO PER LA SCULTURA E PROGETTAZIONE PER LA SCULTURA


Al fine di supportare i tanti Allievi iscritti al corso del Prof. Marinotto, questa Direzione informa quanto segue:

Tutti gli Allievi iscritti al corso di scultura del Prof. La Bruna Atelier 4 potranno fare gli esami di Disegno per la scultura e Progettazione  della scultura con il proprio Docente Prof. La Bruna.

Tutti gli Allievi che erano iscritti al corso di Scultura avviato dal Prof. Airò Atelier 3 avranno come riferimento il Docente Prof. Aron Demetz, sia per il proseguo del corso di scultura che per gli esami di Disegno per la scultura e Progettazione per la scultura.

Il Prof. Demetz sarà anche di riferimento per  tutti gli Allievi iscritti ad altre scuole (grafica, Pittura, NTA,...) e che dovranno espletare gli esami di Progettazione per la scultura.

Per tutti quegli Allievi che si trovano iscritti nelle altre scuole (grafica, Pittura, NTA, ...) e devono espletare l’esame di Disegno per la scultura, potranno farlo con il loro Docente della materia di riferimento.

Invito questi Allievi a comunicare al Sottoscritto il loro Docente di riferimento al fine di informare gli stessi per adottare modalità comuni.

Per qualsiasi altro problema o perplessità fatemi sapere. 

Vi invito in oltre a comprendere la difficile situazione che stiamo attraversando al fine di venirci incontro per raggiungere l’obbiettivo principale di questa Direzione che è far sì che a tutti voi venga comunque garantito l’espletamento degli esami o nella sessione Giugno/Luglio o Settembre/Ottobre. 

Cordiali saluti

Il Direttore

CALENDARIO ESAMI SESSIONE ESTIVA A.A. 2019-2020 AGGIORNATO


CONDOGLIANZE PROF. ROBERTO POZZOBON


L’Accademia tutta si associa al dolore del Prof. Roberto Pozzobon per la perdita della cara Madre. 

Il Direttore

PROROGA SCADENZA PRENOTAZIONE ESAMI SESSIONE ESTIVA E CONSEGNA DOMANDA TESI AUTUNNALE


Gentilissimi Allievi,

sulla base delle segnalazioni pervenute e dei problemi riscontrati nell’adeguamento dei sistemi, la scadenza delle prenotazioni agli esami della Sessione Estiva 19/20 sul portale ISIDATA è prorogata al 22 giugno 2020 per gli Studenti che ne facciano motivata richiesta.

Gli Studenti che hanno incontrato degli impedimenti nella prenotazione possono inviare la richiesta di inserimento dell’esame nella Sessione Estiva alla Segreteria didattica <[email protected]>  indicando chiaramente il proprio nome e matricola, il Corso presso il quale intendono sostenere l’esame, il Docente e l’annualità.

Si comunica, inoltre, che il termine ultimo per la consegna della domanda di Tesi Autunnale inizialmente previsto per il 13 di luglio, viene spostato al 27 di luglio 2020.

Cordiali saluti
Il Direttore

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI PAGAMENTO CONTRIBUTI E TASSE TRAMITE PAGOPA


 

Si comunica che, in fase sperimentale, a partire dal giorno 3 giugno 2020 i pagamenti di Tasse e Contributi intestati all’Accademia di Belle Arti di Venezia avverranno tramite il servizio PAGOPA attivo sulla piattaforma Isidata.

LA GUIDA PROCEDURA PAGAMENTO PAGOPA è visibile nell’area Studenti sezioni Avvisi e Iscrizioni e tasse, Triennio e Biennio..

 

 

COMUNICAZIONE DEL DIRETTORE PER I DOCENTI IN ORGANICO


Gentilissimi Colleghi, qui in allegato troverete 4 file:

  • Guida operativa per i Docenti - Esami di profitto online;
  • Regolamento temporaneo recante disciplina speciale per lo svolgimento degli esami di profitto e delle sedute di Diploma in modalità a distanza;
  • Indicazioni operative di Didattica in telematica;
  • Registro delle attività didattiche svolte in modalità online Docente in organico qualora volesse adottarlo;

A breve vi invierò il modulo di Dichiarazione sostitutiva di certificazione per la didattica a distanza, e la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che dovrà sottoscrivere l’Allievo al fine di espletare gli esami finali di Tesi; lo stesso dovrà essere in possesso sia della Segreteria che della Commissione esaminatrice prima della discussione di Tesi. 

Alla luce dell’ultimo Calendario Accademico, si fa presente che i Docenti che non avessero completato le loro ore potranno eventualmente continuare le loro lezioni nella settimana tra lunedì 22 e sabato 27 giugno.

Per una rapida guida alla procedura potete consultare il seguente link 
www.gaetanomainenti.it/astrolabio/didattica-in-telematica-docenti/

Per qualsiasi altro chiarimento avete tutte le indicazioni del caso, altrimenti fatemi sapere.

Cordiali saluti

Il Direttore

COMUNICAZIONE DEL DIRETTORE PER I DOCENTI CONTRATTISTI


Gentilissimi Professori Contrattisti, 

vi allego, oltre al Vademecum esami, il regolamento temporaneo, le indicazioni operative, il modulo di riferimento del registro da utilizzare per le attività didattiche da voi svolte in modalità online. Alla luce dell’ultimo Calendario Accademico, si fa presente che i Docenti che non avessero completato le loro ore potranno eventualmente continuare le loro lezioni nella settimana tra lunedì 22 e sabato 27 giugno.

Per una rapida guida alla procedura potete consultare il seguente link 
www.gaetanomainenti.it/astrolabio/didattica-in-telematica-docenti/

Per qualsiasi altro chiarimento avete tutte le indicazioni del caso, altrimenti fatemi sapere.

Cordiali saluti

Il Direttore

COMUNICAZIONE DEL DIRETTORE PER GLI STUDENTI: MODALITÀ PER L’ESPLETAMENTO DEGLI ESAMI ON LINE


Gentilissimi Allievi, 

qui in calce vi lascio il link che mette in chiaro le modalità per l’espletamento degli esami on line che dovrete affrontare a breve. Vi informo che il nuovo calendario che riguarda la fine delle lezioni e l’avvio degli esami per la sessione Giugno – Luglio è: 

  • Fine lezioni Sabato 20 Giugno; 
  • Esami di passaggio da Lunedì 29 Giugno a Sabato 11 Luglio;
  • Esami di Tesi da Lunedì 20 Luglio a Martedì 28 Luglio

Per quanto riguarda il nuovo calendario per gli esami sia di ammissione, di Passaggio e Tesi  da espletare nel mese di Settembre – Ottobre sarete informati entro fine Giugno.

Vi informo altresì che aprendo questo Link troverete tutto il percorso e le linee guida da adottare alle quali vi invito ad attenervi con scrupolosa  attenzione; alla fine del percorso dello stesso, avrete anche la possibilità di scaricare il  PDF.

All’interno del PDF oltre alla documentazione di pertinenza sono indicati i nominativi e le mail dei tre Allievi individuati per seguirvi nelle eventuali difficoltà che ognuno di voi potrebbe riscontrare ed il nominativo della Prof.ssa Giulia Buono anche lei impegnata a supporto del lavoro in atto. 

Per qualsiasi altra perplessità potete contare su questa Direzione e sulla grande disponibilità del Prof. Mainenti. Ci tengo a precisare che grazie all’enorme impegno del Prof. Mainenti ci sta consentendo di raggiungere quegli obbiettivi da tempo previsti, ma mai avviati e tutto ciò non sarebbe stato possibile realizzare nei tempi così ristretti e particolarmente ostici.

La  partecipazione ed il lavoro del Vicedirettore Prof. Turria e del Direttore Amministrativo Dott. Gabrielli nel merito, contribuisce a dare un prezioso aiuto di collaborazione.

Ovviamente devo ringraziare tutti quei Docenti che si sono attivati per agevolare un processo di cambiamento in un momento di grande difficoltà e precarietà emergenziale garantendo a tutti gli Allievi il proseguo delle lezioni in particolare quelle inerenti i laboratori.

Capisco che quest’anno Accademico non è stato molto sereno, ma almeno siamo riusciti a dedicare del tempo per mettere in atto un sistema operativo come Teams adottato dalle migliori Università per garantire a tutti voi ulteriori vantaggi operativi nell’uso di una piattaforma destinata alla Didattica digitale a garanzia anche dei nostri Allievi diversamente abili,  oltre a poter affrontare  esami e Tesi nel rispetto delle normative vigenti nel merito.

Certo che avremo ancora da affrontare la prova finale operativa, ma vi invito ad essere comunque il più possibile comprensivi e collaborativi al fine di affrontare insieme un viaggio all’insegna della crescita e dell’innovazione.

Vi invio i più cordiali ed affettuosi saluti.

Questo è il Link di riferimento  da cliccare: 
https://www.gaetanomainenti.it/astrolabio/didattica-on-line/

Il Direttore

COMUNICAZIONE DEL DIRETTORE PER I DOCENTI: ESPLETAMENTO ESAMI ONLINE E NUOVO CALENDARIO ESAMI


Gentili Colleghi, 

è stata inviata una comunicazione a tutti gli Allievi ("Modalità per l'espletamento degli esami online") in attesa della conclusione del nostro iter informatico normativo per i Docenti che necessita ancora di alcuni giorni per avere tutte le garanzie del caso in relazione all’emanazione delle nostre linee guida e le procedure di esami on line.

Pertanto vi chiedo ancora qualche giorno per concludere il percorso Istituzionale e di portare pazienza perché il momento è difficile e quello che si sta facendo normalmente necessita di tempi maggiori per la sua attuazione.

Nel frattempo vi comunico che le date di esami sono state rimodulate e approvate dal Consiglio Accademico.

Vi informo che il nuovo calendario che riguarda la fine delle lezioni e l’avvio degli esami per la sessione Giugno – Luglio è: 

  • Fine lezioni Sabato 20 Giugno; 
  • Esami di passaggio da Lunedì 29 Giugno a Sabato 11 Luglio;
  • Esami di Tesi da Lunedì 20 Luglio a Martedì 28 Luglio

Per quanto riguarda il nuovo calendario per gli esami sia di ammissione, di Passaggio e Tesi  da espletare nel mese di Settembre – Ottobre sarete informati entro fine Giugno.

In attesa di una prossima comunicazione vi invio cordiali saluti e vi auguro un buon week-end.

Il Direttore