√ó
Accademia

Comunicazioni istituzionali


COMUNICAZIONE DEL DIRETTORE PER I DOCENTI: VERBALIZZAZIONE ESAMI STUDENTI ERASMUS


Gentili Colleghi, 

in vista dei prossimi esami vi informo che la procedura relativa agli studenti Erasmus non potrà prevedere la verbalizzazione digitalizzata, non essendo questi ultimi inseriti nel sistema ISIDATA. Gli studenti sono informati, quindi se ricevete da parte loro il modulo per sostenere l'esame vi prego di svolgerlo come da indicazioni inserendoli nella vostra sessione e di procedere come da indicazioni.
La procedura è la seguente:
1 - Gli studenti Erasmus inviano ad ognuno dei Docenti con i quali intendono sostenere l'esame, ed entro la data prevista per la sessione d'esame, una copia del modulo-verbale in formato PDF in loro possesso (anche se non completi con le firme di accettazione di tutti i Docenti);
2 - I Docenti svolgono l'esame su piattaforma Teams come previsto, comunicano il voto allo Studente e lo riportano sul modulo-verbale che firmano;
3 - I Docenti inviano copia del modulo-verbale firmato e completo di voto allo studente e a [email protected] che compila il Transcript of Record e lo invia alle Scuole di provenienza;
4 - La copia originale viene poi consegnata dal Docente in segreteria per l'Ufficio Erasmus per l'archiviazione.

Cordiali saluti

Il Direttore

BIBLIOTECA: RIPRESA DI SERVIZIO DI PRESTITO E RESTITUZIONE PER STUDENTI E DOCENTI


Si informa l’utenza che da lunedì 8 giugno la Biblioteca dell’Accademia di Belle Arti riprende il servizio di prestito e restituzione, esclusivamente per studenti e docenti dell’Accademia, previo appuntamento.

Gli orari di apertura saranno da lunedì a giovedì 10.00-16.00, il venerdì 10.00-14.00.

L'utente dovrà verificare la presenza in biblioteca del volume attraverso l'opac poloveasebina.it, dopodiché inviare mail all'indirizzo [email protected]  per richiedere un appuntamento per il ritiro.

La stessa procedura di richiesta appuntamento è prevista anche per la sola restituzione dei libri.

L'utente riceverà conferma di data e orario nel più breve tempo possibile.

Per informazioni e aiuto si può contattare la Biblioteca allo 0412413752 (portineria) o alla mail: [email protected] .

In caso di necessità di materiale didattico in forma di dispensa, la Biblioteca si farà carico, in questo periodo di emergenza Covid19, di inviare agli utenti via mail quanto necessario.

Presentarsi sempre con un documento valido di riconoscimento: carta identità, patente, passaporto unitamente a libretto o tesserino universitario.

QUESTIONARIO LOCAZIONI IMMOBILIARI VENEZIA


Gentili Studenti e futuri Allievi,

vi invito a compilare un questionario anonimo ideato nell'ambito di Study in Venice (protocollo di intesa tra Accademia, Conservatorio, IUAV e Ca' Foscari) volto a indagare l’effettiva domanda e i bisogni della popolazione studentesca di Venezia per le locazioni immobiliari.

Il questionario è disponibile ai seguenti link:
 
Per gli studenti iscrittiwww.studyinvenice.it/SIV_QASI.html

Per gli studenti non ancora iscritti che hanno intenzione di studiare a Venezia dal prossimo Anno Accademico: www.studyinvenice.it/SIV_QANS.html

Grazie per la collaborazione.
Cordiali saluti,
il Direttore

COMUNICAZIONE PER I DOCENTI


Gentili Colleghi, 

in vista dell’adeguamento delle strutture alle funzioni previste per la verbalizzazione digitale delle sessioni di esame, è necessario che ognuno di noi fornisca alla Segreteria Didattica la propria firma in formato digitale (JPG, JPEG, GIF o PNG), così come previsto nelle procedure del portale ISIDATA in uso all’Accademia. Vi chiedo quindi di digitalizzare la vostra firma, salvando il file immagine in uno dei formati indicati e a una risoluzione di 150 dpi, e di farla pervenire al più presto all’indirizzo <[email protected]>

Certo della vostra collaborazione vi invio i miei più cordiali saluti.
Il Direttore

AGGIORNAMENTO INDIRIZZO EMAIL SU ISIDATA


Gentili Studenti,

Vi prego di procedere all’aggiornamento del vostro indirizzo email inserendo la vostra email istituzionale sul vostro profilo personale del portale ISIDATA. E’ importante che voi procediate ad effettuare questo aggiornamento in previsione dei prossimi esami. Vi comunico, a tale proposito, che fino al 14 di giugno sarà possibile iscriversi agli esami per la sessione estiva che si terrà, come già annunciato, in modalità on line.

Il Direttore

RICEVIMENTO TELEFONICO PER LA SEGRETERIA DIDATTICA


Fino a nuova disposizione si avvisa l'utenza che a partire da lunedì 11 Maggio 2020 il ricevimento telefonico  viene limitato come segue:

martedì dalle 11.30  alle  13.30

giovedì  dalle 11.30  alle  13.30

RITIRO PROPRIO MATERIALE DAGLI ATELIER


Comunicazione del Direttore per Docenti e Allievi

Al fine di poter assolvere alle richieste degli Allievi di ritirare il proprio materiale dalle Aule degli Atelier dell’Accademia, Docenti e Allievi dovranno attenersi a quanto segue. 

L’Allievo per poter ritirare il proprio materiale giacente in Aula dovrà rivolgersi al suo Docente di riferimento.
Il Docente dovrà comunicare via mail i nominativi degli Allievi al Direttore. 
Il Direttore comunicherà i nomi alla portineria al fine di poter accompagnare gli Allievi per il ritiro dei proprio materiale.
Gli Allievi dovranno rilasciare alla portineria una dichiarazione nella quale viene citato il tipo di materiale o strumento e quant’altro di loro proprietà risulti essere stato ritirato.

Gli orari di accesso all'Accademia saranno così articolati: dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 16:00; il venerdì dalle 8:30 alle 14:00.                                                                                                             
Gli Allievi dovranno presentarsi almeno un'ora prima della chiusura, muniti di mascherina e guanti oltre a mantenere le distanze di sicurezza come da decreto del Governo.

Il Direttore

PREMATURA SCOMPARSA DI NICOLA GALLINA


L’Accademia tutta si associa al profondo dolore della Signora Danila Guarnieri per la prematura scomparsa del figlio Nicola Gallina. La Signora Danila Guarnieri ha lavorato per molti anni in qualità di assistente amministrativa prima nella vecchia sede Accademica proseguendo il suo professionale ruolo presso l’attuale sede. Come Accademia partecipiamo al suo profondo dolore.

Il Direttore
Giuseppe La Bruna

COMUNICAZIONE DEL DIRETTORE PER DOCENTI E ALLIEVI